OIPA












Utilità



Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



SEQUESTRO DI 58 CUCCIOLI PROVENIENTI
DALL’UNGHERIA AFFIDATI ALL’OIPA

IMPORTANTE

AGGIORNAMENTO SUL SEQUESTRO DEI 58 CUCCIOLI PROVENIENTI DALL’UNGHERIA AFFIDATI ALL’OIPA

Abbiamo ricevuto negli ultimi giorni centinaia di richieste di affido per i cani sequestrati il 24 settembre, tra esse sono state fatte delle scelte ed i 50 cuccioli sono stati tutti affidati a soggetti privati che ne avranno cura in attesa della conclusione del processo penale in corso.
Ringraziamo tutte le persone che hanno dato la loro disponibilità per gli affidi.
Vi informiamo, per concludere, che siamo all'interno dei principali canili della provincia di Bologna, qualora foste interessati all'adozione di un cane non esitate comunque a contattarci!

Paolo Venturi
Delegato OIPA sezione Bologna e provincia

In data 24 settembre 2010 è stato effettuato un sequestro, dalla Polstrada di Pian del Voglio (BO), di 58 cuccioli di cane provenienti dall’Ungheria e diretti ad un venditore di Nettuno (RM). Le indagini sono in pieno svolgimento. Quello che è confermabile è il ritrovamento di documenti di accompagnamento falsi, il coinvolgimento di un romano e di un cittadino ungherese, oltre al fatto che gli animali non hanno ancora compiuto i quattro mesi di vita, non erano microchippati e non avevano attestati validi di vaccinazione.

Il posto di blocco, operato nei pressi di Pian del Voglio (BO) ha così messo in evidenza, ancora una volta, quanto florido sia il commercio di cani provenienti dai paesi dell’est. Gli animali erano stipati in piccoli contenitori. Tra loro labrador, boxer, carlini, cocker, maltesi ed altre razze. La Polstrada ha immediatamente chiamato i Veterinari competenti territorialmente.

In data 8 ottobre 2010, i 50 cuccioli sopravvissuti sono stati affidati alla sezione OIPA di Bologna e Provincia in attesa che proceda e si concluda il procedimento penale a carico dei presunti responsabili.

La sede di Bologna di OIPA Italia ha preso in Affidamento Giudiziario i 50 cuccioli sopravvissuti e si occuperà della loro custodia anche tramite l'affido a soggetti privati (per ora sono custoditi in una struttura in provincia di Modena).
Siamo alla ricerca di persone disposte a prendere in custodia i cani in attesa che si concluda il procedimento penale in corso.
Gli interessati possono compilare il modulo (scaricalo in FORMATO DOC o in FORMATO PDF) e inviarlo alla casella di posta elettronica bologna@oipa.org

Paolo Venturi
Delegato OIPA per Bologna e provincia





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org