OIPA












Utilità



Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



ANCORA ATTIVITÀ DI INFORMAZIONE E ADOZIONE
DA PARTE DELL'OIPA CATANIA

..altra domenica, altro tavolo. Il centro Commerciale Katanè, che ci ha gentilmente ospitato, ci ha addirittura riservato uno spazio ancor più ampio dove poter allestire il tavolo e montare il nostro recinto.


gattino adottato!

La nuova postazione, collocata al primo piano in prossimità dell'ingresso principale, ci ha consentito di aver ancor più visibilità. A riprova di ciò il fatto che quasi ininterrottamente, da mattina a sera, ci siamo confrontate con decine di persone che ci chiedevano le informazioni più svariate e alle quali abbiamo distribuito il materiale informativo in nostro possesso. Un fenomeno che ci sorprende è l'interesse dei bambini. Posto che i cuccioli attirano sempre la loro attenzione, abbiamo notato che, leggendo il cartello"BASTA 1 Euro PER AIUTARLI", molti di loro si sono soffermati un attimo a riflettere e poi si sono avvicinati  al tavolo con mamma e papà chiedendoci cosa significasse  la frase appena letta.

Con parole semplici e comprensibili spieghiamo loro che esistono tantissimi animali che, non avendo una mamma ed un papà che si occupino di loro come fanno normalmente i genitori con i loro piccoli, hanno bisogno di essere aiutati e che un piccolo soldino da  1 Euro consente ai volontari  di comprare loro cibo per mangiare  e medicine per guarire dalle malattie.

Dopo aver ascoltato questa risposta, i bambini creano subito un parallelismo tra se stessi e gli animali e cominciano a vedere questi ultimi come un altro da sè ossia si identificano  e  si proiettano in questi soggetti esterni, gli animali, in quanto esseri viventi che, come loro, necessitano di cure per il soddisfacimento dei bisogni primari.

Il risultato è che i bambini chiedono ai genitori 1 Euro da infilare nel nostro salvadanaio e dovreste vedere con quale serietà ci raccomandano di farne buon uso!..insomma..piccoli animalisti crescono!

Il carrello della colletta alimentare si è riempito di donazioni che abbiamo prontamente distribuito e, dulcis in fundo, anche un piccolo ospite è stato adottato: una micia di 50 gg vispa come poche ne abbiamo viste. Proprio una bella giornata!
Grazie a tutti e alla prossima!

Tiziana Genovese
Delegata OIPA Catania





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org