OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



L’OIPA PATROCINA “BELLE & SEBASTIEN”
GUARDA IL FILM E CONTRIBUISCI A SALVARE I CANI
SENZA FAMIGLIA: PER OGNI BIGLIETTO VENDUTO NOTORIOUS PICTURES NE DEVOLVERÀ UNA PARTE ALL’ASSOCIAZIONE

16/1/14

 


Intervista a Massimo Comparotto, presidente OIPA Italia, a Radio Montecarlo
in occasione dell'uscita di Belle & Sebastien  

L’OIPA Italia Onlus ha dato il patrocinio al lancio italiano di “Belle & Sebastien”, il film di Nicolas Vanier ispirato alle novelle di Cécile Aubry e alla serie animata anni ‘80 che ha appassionato più di una generazione, in uscita nelle sale il prossimo 30 gennaio distribuito da NOTORIOUS PICTURES.

Per ogni biglietto venduto dal 30 gennaio al 28 febbraio nel circuito UCI CINEMAS, NOTORIOUS PICTURES devolverà €0,10 a sostegno delle attività di salvataggio e recupero di cani senza famiglia che l’OIPA porta avanti quotidianamente nelle regioni del Sud Italia, le più colpite dal fenomeno del randagismo. L’iniziativa sarà realizzata con il sostegno editoriale del Gruppo Finelco (Radio Monte Carlo, Radio Bau & co.)

Ambientato durante la Seconda guerra mondiale, il film narra la storia del piccolo orfano Sebastien e della sua amicizia con Belle, un grande cane dei Pirenei che abita nei boschi intorno al paese e che dovrà difendere da chi lo ritiene un feroce e pericoloso predatore.

“Il valore educativo e formativo dell’amicizia tra cane e bambino, il superamento del pregiudizio verso ciò che non si conosce il rispetto per tutti gli altri animali che abitano questo pianeta, la percezione della natura come parte integrante e imprescindibile della vita dell’uomo: questi i messaggi chiave della pellicola che si sposano con i valori dell’OIPA e che hanno spinto l’associazione a legarsi all’iniziativa charity che accompagnerà l’uscita del film nelle sale” spiega Massimo Comparotto, Presidente OIPA Italia.

“Dopo aver sostenuto concretamente attraverso i nostri film numerose cause benefiche, siamo particolarmente felici oggi di legare ai progetti dell¹OIPA uno dei nostri film più attesi e ringrazio il circuito UCICINEMAS, il gruppo FINELCO e TIZIANA ROCCA COMUNICAZIONE di aver aderito come partner tecnici a una iniziativa così meritevole.” Ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Notorious Pictures, Guglielmo Marchetti.

Per i sostenitori dell’associazione sarà inoltre possibile accedere a uno dei cinquanta posti riservati per vedere il film in anteprima il prossimo 28 gennaio presso il cinema del circuito UCI CINEMAS della propria città: è sufficiente visitare la pagina web dedicata e seguire le istruzioni www.notoriouspictures.it/oipa.php

L’iniziativa sarà presentata sabato 25 gennaio alle 12:00 a Roma presso UCI CINEMAS MARCONI, in occasione di una proiezione a inviti del film BELLE & SEBASTIEN organizzata in collaborazione con Tiziana Rocca Comunicazione. Alla prima del film parteciperanno personaggi del cinema e dello spettacolo insieme ai loro amici a 4 zampe. Tanti i vip che saranno presenti e che sfileranno con i loro cani su un originalissimo “dog carpet” per sostenere questa importante iniziativa: un evento che unisce solidarietà e cinema.

N.B.: L’OIPA è impegnata  nella diffusione di una cultura cinofila corretta e consapevole, promuove la conoscenza del cane come alterità e condanna qualsiasi forma di mercificazione dell’animale (compresa la compravendita). Di conseguenza intende portare avanti, anche in questa occasione, la sensibilizzazione sull’importanza di effettuare adozioni consapevoli, di informarsi e conoscere a fondo l’amico a quattro zampe con il quale si intende condividere la vita e di non scegliere un cane sulla base dello stato emotivo generato dalla visione di un film che, per quanto suggestivo, è una finzione e ha valore puramente simbolico.





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org