fbpx

DONA IL 5XMILLE All'OIPA. DONA IL 5xMILLE AGLI ANIMALI

97229260159

Quest’anno l’OIPA, Organizzazione Internazionale Protezione Animali, compie quarant’anni, un traguardo che ha un grande valore simbolico per la nostra associazione, perché malgrado le numerose difficoltà incontrate in anni di battaglie, iniziative e progetti in sostegno dei diritti degli animali, lo spirito che ci guida fin dal 1981, è rimasto inalterato nel tempo.

Ci sarebbe piaciuto “spegnere le candeline” di questo compleanno in un momento migliore rispetto a quello che stiamo vivendo a causa della pandemia, ma non vogliamo perderci d’animo e cerchiamo di guardare al futuro con la speranza che ci contraddistingue da sempre, la fiducia in un mondo migliore anche per gli altri animali.

La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (M. Gandhi)

Imparare ad affrontare le avversità con lo spirito che suggerisce uno dei più grandi sostenitori della non violenza, anche nei confronti degli animali, è quanto stanno cercando di fare da più di un anno oramai, volontari e guardie zoofile dell’OIPA, che per aiutare i più deboli non si stanno risparmiando, ma stanno affrontando come possono le numerose complicazioni derivanti dall’emergenza sanitaria. Non è facile, perché le ripercussioni di una situazione di grande incertezza, che continua a protrarsi nel tempo, si fanno sentire per tutti.

Con un gesto semplice e gratuito potrai aiutare anche tu gli Angeli Blu, i volontari dell’OIPA in difesa degli animali, ad offrire aiuti concreti ai più bisognosi: il tuo 5 per mille, concretamente, diventerà cure veterinarie, sterilizzazioni, cibo. Non solo, perché la tua scelta sarà fondamentale anche per promuovere campagne informative e battaglie legali a tutela di animali privati della libertà e vittime di maltrattamenti.

Il 5 per mille consente ai contribuenti di destinare una parte delle imposte dell’IRPEF a favore dell’OIPA Italia Odv. La destinazione della quota del 5 per mille è complementare (cioè si aggiunge) all’opzione del più classico 8 per mille destinato allo Stato e alle confessioni religiose riconosciute.
Puoi quindi assegnare sia l’8 per mille che il 5 per mille.

I modelli sono:
- modello 730
- modello CERTIFICAZIONE UNICA

Donare il 5 per mille all’OIPA è semplicissimo:
devi apporre la tua firma nella casella “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative...” e indicare unicamente il codice fiscale dell’OIPA che è

97229260159

PROMEMORIA DEL 5x1000 SU CELLULARE

Il tuo nome (facoltativo)

Il tuo cellulare (richiesto)


ACCONSENTO AL TRATTAMENTO DEI DATI (PER PROSEGUIRE CON LA COMPILAZIONE DEL MODULO DEVI DARE IL CONSENSO CLICCANDO IL TASTO "PRIVACY")
Leggi l'informativa

VIDEO ESPLICATIVO

Anche i contribuenti esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi o i pensionati possono comunque destinare il 5 per mille all’OIPA, come?

Questa la semplice procedura:
- compilare il modulo della “Scelta per la destinazione dell’otto e del cinque per mille dell’Irpef” apponendo il codice fiscale dell’OIPA e la propria firma (vedi esempio in basso);
- inserire il modulo in una busta bianca scrivendo nell’intestazione della busta il proprio nome e cognome e il numero del proprio codice fiscale e la dicitura “Scelta per la destinazione dell'otto e del cinque per mille";
- consegnare la busta (senza nessuna affrancatura postale) alla propria banca o in qualsiasi ufficio postale.
- tramite compilazione online - clicca sul seguente banner:

VIDEO 5x1000

LOCANDINA E VOLANTINO

Scarica e diffondi la locandina e il volantino. Puoi anche richiederli gratuitamente al n. 02 6427882 - info@oipa.org

FUMETTI SUL 5xMILLE

Scarica e diffondi i nostri fumetti.