DONA IL 5XMILLE All'OIPA. DONA IL 5xMILLE AGLI ANIMALI

97229260159

Ti sei mai soffermato a riflettere sul valore dei

PICCOLI GESTI DI OGNI GIORNO?


Sono centinaia i gesti che nella quotidianità si ripetono, passando quasi inosservati, ma portando con sé un intrinseco valore di cambiamento: chiudere il rubinetto dell’acqua mentre si lavano i denti, acquistare una rivista stampata su carta riciclata per leggere le notizie della giornata, scegliere uno spuntino privo di alimenti di origine animale per placare la fame, raggiungere il posto di lavoro in bicicletta piuttosto che con mezzi inquinanti, porgere una ciotola d’acqua ad un animale assetato. Pochi secondi che valgono però come una dichiarazione d’amore e rispetto per il pianeta e gli esseri viventi che lo abitano. Non è necessario essere eroi, perché il cambiamento inizia proprio dai piccoli gesti.

ANCHE UNA FIRMA


è un gesto rapido, che spesso si esegue in automatico, senza pensare, ma se la firma è quella che permette di donare il 5xmille all’OIPA, questo

PUÒ CAMBIARE IL DESTINO DI MOLTISSIMI ANIMALI.

In pochi secondi, infatti, la mano che firma diventa quella che solleva il cucciolo abbandonato in strada o che accarezza l’animale ferito e spaventato. Sei tu che, grazie ad un gesto semplice, che non costa nulla, sei sceso in campo accanto agli angeli blu, i volontari dell’OIPA sempre in prima linea per la difesa dei diritti degli animali.

Dare valore alla vita, a qualunque specie animale essa appartenga, è uno degli obiettivi fondanti dell’OIPA e se da oltre trent’anni lottiamo per questo obiettivo, è anche grazie a tutti coloro che scelgono di essere parte di una rivoluzione tanto pacifica quanto potente.

DONA IL 5XMILLE ALL'OIPA

e diventa parte insieme a noi del cambiamento: con una firma diventerai anche tu un angelo blu in difesa degli animali,

Grazie
Il 5 per mille consente ai contribuenti di destinare una parte delle imposte dell’IRPEF a favore dell’OIPA Italia Onlus. La destinazione della quota del 5 per mille è complementare (cioè si aggiunge) all’opzione del più classico 8 per mille destinato allo Stato e alle confessioni religiose riconosciute.
Puoi quindi assegnare sia l’8 per mille che il 5 per mille.

I modelli sono:
- modello 730
- modello CERTIFICAZIONE UNICA

Donare il 5 per mille all’OIPA è semplicissimo:
devi apporre la tua firma nella casella “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative...” e indicare unicamente il codice fiscale dell’OIPA che è

97229260159

PROMEMORIA DEL 5x1000 SU CELLULARE

Il tuo nome (facoltativo)

Il tuo cellulare (richiesto)


ACCONSENTO AL TRATTAMENTO DEI DATI (PER PROSEGUIRE CON LA COMPILAZIONE DEL MODULO DEVI DARE IL CONSENSO CLICCANDO IL TASTO "PRIVACY")
Leggi l'informativa

VIDEO ESPLICATIVO

Anche i contribuenti esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi o i pensionati possono comunque destinare il 5 per mille all’OIPA, come?

Questa la semplice procedura:
- compilare il modulo della “Scelta per la destinazione dell’otto e del cinque per mille dell’Irpef” apponendo il codice fiscale dell’OIPA e la propria firma (vedi esempio in basso);
- inserire il modulo in una busta bianca scrivendo nell’intestazione della busta il proprio nome e cognome e il numero del proprio codice fiscale e la dicitura “Scelta per la destinazione dell'otto e del cinque per mille";
- consegnare la busta (senza nessuna affrancatura postale) alla propria banca o in qualsiasi ufficio postale.
- tramite compilazione online - clicca sul seguente banner:

VIDEO 5x1000

LOCANDINA E VOLANTINO

Scarica e diffondi la locandina e il volantino. Puoi anche richiederli gratuitamente al n. 02 6427882 - info@oipa.org