OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



MILANO: AGNELLINO DI POCHI GIORNI DI VITA TROVATO VAGANTE
NEL PARCO DELLA MARTESANA INTERVENTO DEI VOLONTARI OIPA

27/5/14

 

Un agnellino di pochi giorni di vita è stato avvistato da alcuni cittadini nel Parco della Martesana a Milano. Il piccolo, con ancora il cordone ombelicale attaccato, cercava di seguire i passanti, probabilmente in cerca della madre. Non è chiaro come abbia raggiunto il parco dal momento che non è zona di transito di greggi di pecore al pascolo.

Avvisato da un cittadino, l’Ufficio Tutela Animali del Comune di Milano ha richiesto l’intervento dei volontari OIPA per il recupero dell’agnellino, ribattezzato Martino. Una volta recuperato, portato presso la sede OIPA di Milano e rifocillato, Martino è stato trasportato presso il santuario di Vita da Cani onlus, convenzionata con il Comune di Milano per il recupero degli animali da reddito.

Ipotizziamo che Martino sia stato acquistato per poi essere macellato clandestinamente e che sia in qualche modo riuscito ad allontanarsi da solo – spiega Massimo Comparotto, Presidente OIPA Italia – Ringraziamo i cittadini che, mostrando molta sensibilità ed empatia nei confronti di un cucciolo indifeso, l’hanno prontamente segnalato all’Ufficio Tutela Animali che ha chiesto il nostro intervento. Ricordiamo che circa un anno fa le guardie zoofile OIPA hanno recuperato 4 pecore detenute abusivamente nella cantina di uno stabile nella medesima zona del ritrovamenti di Martino, fortemente interessata da episodi di macellazione clandestina”.





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org