OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



CHOC È GUARITO, ORA ASPETTA LA SUA GRANDE OCCASIONE

Sostieni la sezione OIPA Ancona e provincia alla pagina https://www.oipa.org/italia/sezioni/ancona.html

11/6/15
AGGIORNAMENTO

Vi ricordate di Choc? L’avevamo lasciato in procinto di effettuare un intervento chirurgico per risolvere i problemi respiratori da cui era affetto. Grazie alla vostra generosa solidarietà, oggi Choc sta bene, l’intervento cui è stato sottoposto è andato a buon fine, tanto che questo simpatico gattino nero oggi si diverte a giocare con il tubicino che gli è rimasto in ricordo del suo passato, quando ancora faticava a respirare.

Per lui sembrava essere arrivata anche l’opportunità tanto attesa, l’adozione con la quale la sua storia avrebbe avuto un epilogo più che felice. Purtroppo così non è stato e Choc è tornato in gattile, dove dovrà ancora attendere del tempo perché qualcuno si accorga di lui. Eppure, nonostante l’abbandono subito, Choc non si è dato per vinto ed è rimasto un gatto giocherellone, vispo e molto affettuoso. Manca solo da comprovare la veridicità di questo detto inglese “Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore”. Provare per credere.


7/4/15

Sottratto ai pericoli della strada quando era ancora un cucciolo di pochi mesi, Choc è un gatto accudito dai volontari OIPA presso un rifugio con cui la sezione OIPA di Ancona collabora allo scopo di promuovere le adozioni.
Pur essendo un gatto molto giovane, di soli 8 mesi d’età, Choc non ha ancora avuto l’occasione di lasciare il gattile. Il colore nero del suo mantello è stato purtroppo un fattore penalizzante per la sua adozione e il suo carattere, affettuoso e giocherellone, pare non sia stato sufficiente a contrastare una leggenda che ancora sopravvive nel nostro paese. 

La situazione per Choc si è ulteriormente complicata perché ad un attributo puramente estetico, è subentrato un problema ben più grave. Affetto da una rinite purulenta cronica, scolo nasale che non accenna a migliorare nonostante le cure, è stato sottoposto ad un esame approfondito,  l’endoscopia delle narici, della faringe e della laringe, da cui è emerso che lo scolo nasale è una conseguenza di una stenosi rinofaringea, una patologia che comporta seri problemi alle vie respiratorie, motivo per cui dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico urgente, a seguito del quale la sua respirazione e le sue condizioni di salute dovrebbero nettamente migliorare.

Dal momento che l’intervento è molto costoso, così come i controlli e le cure successive che richiede la degenza post operatoria, i volontari OIPA chiedono un sostegno per poter donare a Choc la speranza di una vita migliore e, con essa, la possibilità di trovare finalmente un’adozione.

COME AIUTARE CHOC

IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!

Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l'importo e la causale
"Choc - OIPA Ancona" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero)  BPPIITRRXXX
con la causale "Choc - OIPA Ancona"

ASSEGNO

Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l'importo totale e la causale "Choc - OIPA Ancona"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal

EFFETTUA UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org