OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali



Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



ADOZIONI OIPA BOLOGNA

Puoi adottare questi o altri animali contattando la sezione
https://www.oipa.org/italia/sezioni/bologna.html

15/10/15
VAGAVA FERITO DA SETTIMANE, SOUL E’ STATO RECUPERATO E CURATO, ORA CERCA UNA FAMIGLIA SPECIALE!

Soul ha vagato per settimane per strada, ferito, affamato e tanto impaurito, finchè i volontari OIPA di Bologna sono finalmente riusciti a prenderlo. Condotto dal veterinario per la brutta ferita che aveva sul posteriore, si è rivelato essere affetto da una neoplasia (tumore) delle ghiandole perianali, il tumore è stato asportato ed è stato subito sterilizzato per evitare l’espandersi del tumore.
Soul è segugio di circa 9 anni, calmo, equilibrato ma soprattutto tanto dolce. E’ molto timido e i volontari stanno lavorando per far recuperare a Soul la fiducia nell’uomo. E’ molto rispettoso e va d'accordo con tutti, cani e gatti. E’ negativo alla leishmania, microchippato, vaccinato e sterilizzato. Ha bisogno di una famiglia con cui condividere il resto del suo cammino e al quale dare tutto il suo amore e la sua riconoscenza.

Chiedi informazioni su Soul: Raffaella, volontaria OIPA di Bologna, 3313112796, adozioni.bologna@oipa.org

Scopri come aiutare la sezione OIPA di Bologna e provincia: https://www.oipa.org/italia/sezioni/bologna.html


27/5/05
TOBIA HA PERSO L’AMORE DELLA SUA FAMIGLIA. VIVE IN COMPLETA SOLITUDINE E ASPETTA QUALCUNO CHE GLI RESTITUISCA LA FELICITA’

Tobia ha circa 7 anni e viveva relegato in giardino tutto il giorno, praticamente senza contatto umano, a causa di grossi problemi della sua famiglia, che non può più occuparsi di lui. Tobia è un cane allegro, gioioso, molto esuberante e che non dimostra per niente la sua età, anzi! E' un cane che sa cosa significa ricevere le carezze, sa cos'è una famiglia, e proprio per questo ora che la sta perdendo è urgente trovargli una nuova casa. E' un cane molto attivo, bravo al guinzaglio, è microchippato e vaccinato. In caso in famiglia vi siano altri cani, i volontari OIPA di Bologna faranno una scrupolosa socializzazione, ma al momento purtroppo Tobia non ama i cani maschi. 

Tobia è un cane molto educato e affettuoso, a lui interessa solo stare con le persone, per cui chiunque tu sia, lui sarà felice di averti come amico al suo fianco! Recentemente è stato portato d’urgenza in clinica perché rifiutava cibo ed acqua e le è stata diagnosticata una pancreatite, quindi le vengono fatte delle flebo.
Si trova a Bologna, ma è adottabile in tutto il nord e centro Italia. 

Per avere informazioni su Tobia: Francesca, volontaria OIPA di Bologna, 3401528424, ufficiostampa.bologna@oipa.org


20/4/15
BLONDI, DA UNA CASA ACCOGLIENTE A UN RECINTO, VUOLE RIVIVERE LA SERENITA’ DI UNA FAMIGLIA!

Per 7 anni ha vissuto in una casa accogliente con una famiglia affettuosa, finché è nato un bambino che Blondi inizialmente faceva fatica ad accettare. Anziché lavorare sul rapporto Blondi-nuovo arrivato, la sua famiglia ha deciso di rinunciare a lui dopo 7 anni di fedeltà e amore. Da allora, ossia da 2 anni a questa parte, Blondi è relegato in un box. Questo cagnone merita una seconda possibilità di vivere ancora la serenità e l’amore di una famiglia!
Blondi non si rassegna: gioca da solo, spesso con delle pietre con il rischio di farsi male, e quando il sole batte contro il suo bel pelo lucido, si addormenta solo, malinconico e nostalgico ripensando a ciò che è stato e ora invece non è più. 
Blondi ha 9 anni ed è un incrocio di collie e pastore tedesco. È molto attivo e giocherellone, e a maggior ragione la solitudine gli fa male.
E' un cane molto intelligente, va libero dal guinzaglio ed è molto obbediente. 
Blondi è sterilizzato, vaccinato e chippato. Va d'accordo con i cani femmina, non con i maschi e non è adatto ai bambini.
No box, no catena, no vita solo in giardino. Si adotta in tutto il centro nord. Della sua adozione si stanno occupando i volontari OIPA di Bologna, città in cui si trova questo bellissimo cane.

Scopri di più su Blondi: Isabella Druidi, volontaria OIPA di Bologna, 3394947454, ufficiostampa.bologna@oipa.org 
Aiuta la sezione OIPA di Bologna: https://www.oipa.org/italia/sezioni/bologna.html


6/3/15
TIBERIO: DALL’ORRORE DELLE PERRERAS SPAGNOLE, ORA E’ PRONTO PER UNA NUOVA VITA. VUOI ESSERE TU A DONARGLI IL SORRISO?

Tiberio è un cucciolone di 1 anno che è stato sottratto alla morte dell’inceneritore della perreras spagnola in cui si trovava. Lo hanno salvato, e ora è stallato presso i volontari OIPA di Bologna. Tiberio è un cagnolino dallo sguardo che parla da sé, coscienzioso ed esuberante, pesa 35/40 kg, e ha bisogno di movimento e di passeggiate regolari. Dunque non è certo un cane che può vivere chiuso in un giardino, visto che ha bisogno di moto anche all’esterno.

Ha bisogno di conoscere i profumi del mondo e di socializzare con persone e cani, in modo da rinascere completamente dal suo brutto passato. E’ castrato, vaccinato e microchippato. Viene affidato con passaporto e regolare libretto sanitario dopo conoscenza nel rifugio con lui e con chi si sta occupando di lui. Aspetta la sua occasione: chi vuole donargli la serenità che merita?
Per avere informazioni su Tiberio: Barbara, volontaria OIPA di Bologna, 335/6155248, ufficiostampa.bologna@oipa.org
Per aiutare la sezione OIPA di Bologna:
https://www.oipa.org/italia/sezioni/bologna.html


19/11/14
DIABLO, CANE CORSO SEQUESTRATO AL SUO PROPRIETARIO AGUZZINO IN CONDIZIONI PIETOSE. ORA CERCA ADOZIONE!

Lo scorso maggio il Corpo Forestale dello Stato ha richiesto l’intervento dei volontari OIPA di Bologna per il caso di Diablo, un cane corso detenuto all’interno di un box in un orto, appartenente a un 72enne di Prato. Diablo è stato trovato in una situazione disastrosa, con il corpo completamente martoriato dalle zecche. Il cane, visibilmente sofferente e intimorito, è stato portato presso il canile di Calderara di Reno (BO), dove i volontari OIPA di Bologna sono molto attivi e dove a Diablo sono state fornite le cure necessarie per riprendersi. Per Diablo il terribile incubo è finito, il cane è tornato sereno e può aspirare a un’adozione.
Diablo ha 7 anni circa e ha bisogno di un proprietario che sappia gestire un cane che dalla vita non ha avuto nulla se non botte e maltrattamenti. Ha imparato ad interagire con le persone, ma bisogna saperci interagire nella maniera corretta. Diablo ha bisogno dei suoi tempi per fidarsi, negli ultimi tempi ha fatto tantissimi passi in avanti, si fa accarezzare e ama le lunghe passeggiate, sta imparando a vivere ciò che purtroppo la vita fino ad oggi non gli aveva permesso. Questo cane meraviglioso è adottabile in tutto il nord e centro Italia da coloro che desiderano regalargli una vita lontano dalle gabbie e dalle catene. I volontari OIPA di Bologna consigliano un percorso di conoscenza prima dell'adozione.
Scopri di più su Diablo: Barbara, volontaria OIPA di Bologna, 3356155248, bologna@oipa.org

Vuoi sostenere la sezione OIPA di Bologna e provincia?
https://www.oipa.org/italia/sezioni/bologna.html





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org