OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali



Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



APPELLI ADOZIONI OIPA FOGGIA

Puoi adottare questi o altri animali contattando la delegata OIPA Foggia
Linda Tortorelli - Tel. 328 0144454 - foggia@oipa.org
Sostieni la sezione OIPA di Foggia e provincia alla pagina
https://www.oipa.org/italia/sezioni/foggia.html

9/11/15
ATOS, MINACCIATO DI AVVELENAMENTO, E’ STATO MESSO AL SICURO DAI VOLONTARI OIPA DI FOGGIA

Atos era un cane randagio di Foggia, ma la sua presenza e quella di altri randagi infastidiva gli abitanti che hanno iniziato a minacciare di avvelenare i cani. Così Atos, insieme ad altri randagi, già sterilizzato e microchippato, è stato portato al sicuro dai volontari OIPA di Foggia.
Atos è un cane di taglia media di circa 2 anni, è buono, socievole e coccolone. Cerca una famiglia che regali un lieto fine alla sua storia!

Scopri di più su Atos: Linda Tortorelli, delegata OIPA di Foggia, 3280144454, foggia@oipa.org 

Aiuta la sezione OIPA di Foggia e provincia: https://www.oipa.org/italia/sezioni/foggia.html


12/10/15
RECUPERATI TRA I ROVI, FRADICI E TERRORIZZATI, DENUTRITI E DISIDRATATI. CHRISTINE E FLEX CERCANO UNA CASA!

Abbandonati nei pressi di una chiesa nel foggiano, Christine e Flex erano due dei quattro cuccioli di 3 mesi soccorsi dai volontari OIPA di Foggia. I piccoli, ritrovati tra alcuni rovi, fradici e terrorizzati, erano denutriti, disidratati e affetti da rogna e due di loro purtroppo non ce l’hanno fatta.
Christine e Flex oggi hanno circa 6 mesi, sono sani e convivono con altri cani. Christine è più timida, mentre Flex è molto socievole. Cercano una famiglia che possa prendersi cura di loro per sempre, aiutandoli a dimenticare il loro drammatico passato.

Scopri di più su Christine e Flex: Linda Tortorelli, delegata OIPA di Foggia, 3280144454, foggia@oipa.org

Vuoi sostenere la sezione OIPA di Foggia e provincia? Scopri come: https://www.oipa.org/italia/sezioni/foggia.html


9/1/15
BANDANA, CUCCIOLONE ABBANDONATO. DA SOLO NON SAPEVA DIFENDERSI ED E’ STATO AGGREDITO DA ALTRI CANI. ORA LE SUE FERITE SONO GUARITE, MA SI CERCA PER LUI UNA FAMIGLIA CHE LO AMI.

Questo tenero musetto è di Bandana, un cucciolone di appena un anno abbandonato in provincia di Foggia con un bandana verde a mo’ di collare. Il piccolo non sapeva difendersi e, dopo essere stato aggredito e morso da un branco di cani, si era nascosto letteralmente terrorizzato. Alcuni cittadini lo hanno dunque segnalato ai volontari OIPA di Foggia, che lo hanno ritrovato magrissimo, dolorante e con le orecchie sanguinanti. I volontari si sono presi cura di Bandana, dandogli cibo e una casa calda in cui stare. Il suo nome deriva proprio da quel particolare del bandana verde con cui la sua precedente famiglia lo ha abbandonato a se stesso. Chi vuole essere la sua seconda possibilità per la vita?
Per informazioni su Bandana: Linda Tortorelli, delegata OIPA di Foggia e provincia, 328/0144454, foggia@oipa.org
Per aiutare la sezione OIPA di Foggia e provincia:
https://www.oipa.org/italia/sezioni/foggia.html


9/12/14
CARLETTO, SALVATO DALLA STRADA DALL’OIPA FOGGIA, ORA CERCA UNA FAMIGLIA

Carletto è un cagnolino di 10 mesi! E' stato trovato per strada quando era piccolissimo ed è stato salvato dai volontari OIPA di Foggia. E' un cagnolino vivace, in perfetta salute ed estremamente coccolone. Va d’accordo con tutti i cani, maschi e femmine, ma anche con i bambini. E’ in perfetta salute e al momento non è sterilizzato. Carletto è davvero simpatico, sempre pronto al gioco, merita di trovare presto la famiglia che non ha mai avuto!

Per informazioni su Carletto: Linda Tortorelli, delegata OIPA di Foggia, 3280144454, foggia@oipa.org

Aiuta la sezione OIPA di Foggia e provincia:
https://www.oipa.org/italia/sezioni/foggia.html


18/11/14
RECUPERATA DALLA STRADA CON MORSI E CICATRICI, CECILIA CERCA LA SERENITA’ DI UNA FAMIGLIA!

I volontari OIPA di Foggia l’hanno recuperata per strada, coperta di morsi e cicatrici e con una grossa ferita da morso sul collo. Del passato di Cecilia non si sa nulla, ma c’è il forte sospetto che fosse coinvolta in attività legate ai combattimenti tra cani. Cecilia ora sta bene, ha ripreso a sorridere grazie alle cure e alle attenzioni dei volontari OIPA di Foggia. Ha circa tre anni ed è sterilizzata. E’ molto affettuosa e protettiva, ama correre nei campi, giocare ed essere coccolata! Con gli altri cani con va molto d’accordo e con gli umani inizialmente è diffidente, probabilmente a causa dei soprusi subiti. Difatti teme bastoni, scope e oggetti di questo tipo. Questa stupenda cagnolona ha circa tre anni, di taglia media ed è sterilizzata.

Scopri di più su Cecilia: Linda Tortorelli, delegata OIPA di Foggia, 328 0144454, foggia@oipa.org

Aiuta la sezione OIPA di Foggia e provincia:
https://www.oipa.org/italia/sezioni/foggia.html


8/10/13
Zuppi
Zuppi vive nei pressi della zona industriale di San Severo (FG) insieme ai suoi 60 amici a 4 zampe accuditi ogni giorno dalla sezione OIPA di Foggia. Investito da un’auto senza essere soccorso, Zuppi ha una zampa posteriore rigida a causa della frattura riportata e mai curata, ma questo non gli impedisce di camminare, correre e saltare come tutti gli altri cani. Ci aspetta tutti giorni per ricevere la sua razione quotidiana di pappa e biscottini, dispensando sorrisi e affetto a tutti noi. Il nostro desiderio è quello di donargli una famiglia che sappia dargli l’amore che merita e che possa salvarlo dai pericoli della strada, dove tanti cani hanno trovato la morte investiti dalle auto. Zuppi ha circa due anni, è un cane dolcissimo, ha un carattere molto socievole sia con le persone che con gli altri cani, si affida con controllo pre e post affido.
Info: Linda Tortorelli – Delegata OIPA Foggia e Provincia – Cell. foggia@oipa.org 


Baloo
Baloo è un maschio di due anni, dolce, allegro, ed educato, pensate che saluta dando la zampa. Ha il pelo nero, lucente, e un sorriso che trasmette gioia. E’ castrato e microchippato e ora è ospite nel nostro rifugio. 
Cerca una famiglia che possa dargli tutto l’affetto e la serenità che merita.

Tra i 20 cani reimmessi il 19 marzo nella zona industriale c'è anche la piccola Kartika. Aveva ancora i punti della sterilizzazione, nessuno medico veterinario si è premurato di rimuoverli.

I cani vengono lasciati così per dare spazio alle altre sterilizzazioni. A differenza degli altri randagi rilasciati, tutti molto spaventati, Kartika è affettuosa e socievole, ma, giustamente, diventa una guerriera per difendere il suo cibo. Cerchiamo una casa anche per lei.

Francesca
E’ stata chiamata così perché l'abbiamo trovata il 4 ottobre 2011, giorno del santo patrono degli animali. Si nascondeva in un angolo di un capannone abbandonato nella zona industriale, magrissima, terrorizzata dagli altri cani e anche da noi. Ci siamo accorti di lei perché l’abbiamo sentita lamentarsi e piangere. Piano piano mi sono avvicinata a lei ho acquistato la sua fiducia. Le ho messo una ciotola d'acqua e una ciotola di carne, era assetata e affamata.

Scodinzolava, ma aveva la coda tra le zampe e la testa e lo sguardo basso che tradiva la sua paura. Ho impiegato due giorni per far accettare anche Francesca al branco. Ora gira libera e gioca con gli altri ed è diventata l'amica preferita di Scheggia. Sono diventate inseparabili. Cerchiamo casa anche per lei. E’ dolcissima e affettuosa.

Lana
Lana, una sorta di regina, è il capo branco solo delle femmine e dei cuccioli, agli altri se ne occupa Ric. D'inverno ha un folto pelo bianco "lanoso" da dove poi arriva il suo nome.

Red
Red sente molto la nostalgia del vecchio capannone dove lui e tutti gli altri sono stati sfrattati. Vive con Ciro, Jason, Nera in un angolo della strada. Non si sono aggregati al branco di Ric!


Red

Jason
Jason (gemello di Jack sparito da un mese) è lo scagnozzo. Riceve ordini dal resto del branco per la caccia. Rincorrere auto, biciclette e motorini è la sua passione. Furbo ma da 1 mese triste per Jack ke non trova più, erano davvero molto legati.


Jason

Mordikkio
La sua passione è prendermi la mano e accompagnarmi a fare il giro  nella zona industriale. Ovviamente non stringe la presa con i suoi enormi denti, ma Mordikkia qualsiasi cosa gli capita davanti. E' il segretario del capo!


Mordikkio

Fontanello
Fontanello chiamato così perchè ama bere dalla bottiglia e nn dalle ciotole. Ama guardare e bere l'acqua mentre si versa nelle ciotole. Vuole diventare il vice-capo, cerca di dare ordini al resto del branco facendo il prepotente quando si tratta di cibo, ma quando arriva il capo, è sugli attenti! Non si muove di un centimetro! Lo sguardo è dolcissimo...


Fontanello

Ric
Ric è il capo branco, dà gli ordini a tutto il gruppo. Decide chi deve entrare e chi no....lui rispetta tantissimo me e per lui io sono il suo capo. Organizza le battute di caccia (poverini) o di altri animali. E' il genio assoluto del branco, forte e con un gran cuore con i cuccioli! Mi ha difesa contro i proprietari delle aziende quando mi hanno preso a sassate e se qualcuno mi minaccia o si avvicina troppo corre per difendermi scatenando anche il resto del branco. Nonostante questo resta comunque un cane che ama le coccole e quando sta male mi cerca e si fa capire...


Ric





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org