Una struttura fatiscente e mal gestita, che non riesce ad ospitare degnamente il numero di cani che contiene, circa 300. E’ il canile comunale di Campobasso. Un canile non a norma di legge. Senza un reparto sanitario, senza un ambulatorio di primo soccorso, dove i cani malati o aggrediti, come Raul, spinone di circa 2 anni, rischiano di morire.

Per un giorno intero Raul è stato chiuso in una stanzetta del canile, privo di cure e assistenza sanitaria dopo aver subito l’aggressione da parte di un altro cane che, afferrandolo per la zampa dal suo box, l’ha morso fino a strappargli il muscolo, facendolo giacere per terra in un lago di sangue.

Soltanto l’intervento dell’operaio che si occupa del suo settore ha evitato che morisse dissanguato. I box del canile non sono a norma, le reti elettrosaldate sono a maglie larghe ed i cani riescono ad aggredirsi attraverso esse.

Raul è stato portato via da quell’inferno dai volontari OIPA e curato presso una clinica veterinaria. La sua zampa era molto infettata, l’osso esposto, e la parte interna non aveva più la muscolatura. Dopo un primo tentativo di salvare l’arto anteriore, i veterinari hanno successivamente deciso di amputarlo.

Oggi Raul è tripode ma è vivo, e ha avuto anche la possibilità di trovare uno stallo fuori dal canile.

I volontari OIPA di Campobasso lanciano un appello per trovargli adozione e per affrontare le spese sostenute per il suo intervento e le cure veterinarie.

Per informazioni su Raul e la sua adozione: Delegato: Giancarlo Calvanese – Tel. 329 4148871; campobasso@oipa.org

POTETE AIUTARE RAUL INSERENDO NELLA CAUSALE “RAUL OIPA CAMPOBASSO”
NEL CAMPO “COME AIUTARE LA SEZIONE” (A DESTRA O IN BASSO)

[gallery_bank type=”images” format=”masonry” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”random” animation_effect=”bounce” album_title=”true” album_id=”4″]