OIPA Card: Per le aziende

STRUTTURE CONVENZIONATE OIPA CARD

Di seguito tutte le strutture che hanno aderito alla convenzione OIPA CARD, con la quale riservano uno sconto ai soci OIPA.

ANIMALI

ERBORISTERIE  E COSMESI

RISTORANTI

VACANZE

VETERINARI

VARIE

COME AIUTARE L’OIPA CON UN’OFFERTA

La Sua azienda può sostenere le numerose iniziative in difesa degli animali facendo un’offerta alla nostra associazione Onlus (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale).

DONARE ALL’OIPA È ANCORA PIÙ VANTAGGIOSO

Con la riforma del Terzo Settore, dal 1° gennaio 2018 con il Decreto Legislativo del 3 luglio 2017, n. 171, sono entrate in vigore le nuove agevolazioni fiscali per le detrazioni e deduzioni delle donazioni a favore degli Enti del Terzo Settore (la nuova forma giuridica che sostituisce quella delle Onlus) e nel caso dell’OIPA, quelle delle Odv, le Organizzazioni di Volontariato.

L’OIPA Italia Onlus è formalmente un’organizzazione di volontariato iscritta al Registro Regionale del Volontariato del 25 luglio 2003 della Regione Lombardia – N° progressivo 3010.

Le agevolazioni previste dal DLgs. n. 117/2017 sono valide per tutte le donazioni liberali.
Le iscrizioni e i rinnovi della tessera associativa all’OIPA Italia Onlus non sono deducibili.

 

Per le persone fisiche (DLgs n.117/2017 – Art.83 commi 1 e 2) – in alternativa

  • Detraibilità dall’imposta lorda pari al 35% delle erogazioni liberali in denaro o in natura per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro.
  • Deducibilità dal reddito complessivo netto delle liberalità in denaro o in natura nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

Per enti e società (DLgs n.117/2017 – Art.83 comma 2)

  • Deducibilità dal reddito complessivo netto delle liberalità in denaro o in natura nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, con eliminazione del limite di 70mila euro prima previsto dal DL 35/2005 («più dai meno versi»).

ATTENZIONE!

Le detrazioni e deduzioni in denaro sono consentite a condizione che il versamento sia eseguito tramite bollettino postale, bonifico bancario, carta di credito o altro sistema di pagamento tracciabile.

Queste hanno valore di ricevuta.

Se volete anche ricevere una lettera che attesti il versamento, potete scrivere all’OIPA Italia:

OIPA Italia Onlus
Organizzazione Internazionale Protezione Animali
C.F. 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente
(DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano – Tel. 02 6427882 – Fax 178 2206601
Sede amministrativa: via Albalonga 23 – 00183 Roma – Tel. 06 93572502
segreteria@oipa.org

COME AIUTARE L’OIPA CON LA CONVENZIONE OIPA CARD

La Sua azienda può sostenere l’OIPA e le sue iniziative convenzionandosi con la nostra organizzazione attraverso l’OIPA Card.
Se rappresenta un’azienda attenta al rispetto di ogni forma di vita, se condivide le azioni dell’OIPA e desidera sostenerle in modo concreto, La invitiamo a contattarci, potremo studiare insieme la soluzione più valida attraverso la quale contribuire al sostentamento delle nostre campagne.

CHE COS’È L’OIPA
L’OIPA Italia Onlus (Organizzazione Internazionale Protezione Animali), ONG affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione dell’ONU, è presente su tutto il territorio nazionale.
L’OIPA Italia persegue lo scopo della difesa degli animali da qualsiasi forma di maltrattamento e la diffusione di una cultura vegetariana.
L’OIPA Italia si occupa inoltre della difesa dell’ambiente, là dove precarie condizioni ecologiche possono causare danni alla salute umana e sconvolgere l’equilibrio dell’ecosistema ambientale.
In concreto l’OIPA Italia:
– è attiva contro il traffico degli animali esotici;
– stimola la promulgazione di leggi adeguate alla tutela dei diritti degli animali;
– coordina innumerevoli azioni internazionali per la difesa degli animali;
– organizza azioni contro le pellicce, zoo, circhi con animali, corride, feste popolari;
– promuove l’organizzazione di congressi, conferenze, manifestazioni (presso scuole di ogni ordine e grado, biblioteche e sale pubbliche);
– promuove interventi diretti di tutela e protezione animale;
– promuove azioni di sensibilizzazione pubblica attraverso tavoli di propaganda con distribuzione di materiale informativo e raccolta firme per diverse petizioni.

QUALI SONO LE AZIENDE/NEGOZI ACCETTATI
Sono accettate SOLO le seguenti tipologie di aziende/negozi:
– Animali: negozi o aziende che vendano accessori per animali. Non viene accettata la vendita di animali.
– Cosmesi: negozi o aziende che vendano cosmetici esclusivamente cruelty free (non testati sugli animali)
– Ristoranti: ristoranti esclusivamente vegetariani o vegani
– Vacanze: Bed & Breakfast, alberghi, pensioni, residence, campeggi, spiagge che accettano animali e ristorazione esclusivamente vegetariana (laddove venga effettuato servizio ristorante)
– Veterinari
– Varie: negozi e strutture che trattino nei propri prodotti tematiche animaliste

CHE COSA CHIEDIAMO ALLE AZIENDE/ENTI
L’OIPA è intenzionata a proporre alle aziende o enti che rispettano i diritti animali delle convenzioni, a beneficio dei propri soci. Alle aziende o agli enti aderenti al progetto chiediamo di offrire uno sconto, a propria discrezione, ai soci dell’OIPA Italia possessori della tessera OIPA Card.

CHE COSA OFFRE L’OIPA ITALIA
In cambio l’OIPA Italia offre degli spazi pubblicitari gratuiti all’interno del proprio trimestrale “Gli altri animali” e sul proprio sito internet www.oipa.org

In caso foste interessati Vi preghiamo di compilare il modulo

MODULO CONVENZIONE OIPA CARD

I campi con l’etichetta blu saranno i dettagli che verranno pubblicati. Nel caso si tratti di vendita per corrispondenza o di un servizio senza sede o non desiderate che l’indirizzo compaia sul sito web lasciate i campi in bianco.

    Nome Azienda (richiesto)

    Percentuale di sconto (richiesto)

    Nome e cognome del Titolare (richiesto)


    Di seguito occorre inserire i dati dell'azienda che verranno pubblicati sul sito.
    Nel caso si tratti di vendita per corrispondenza o di un servizio senza sede o non desiderate che l'indirizzo compaia sul sito web lasciate i campi in bianco.

    Indirizzo completo, CAP, Città, Provincia

    Telefono

    La tua email (richiesto)

    Sito web

    Descrizione azienda


    ACCONSENTO AL TRATTAMENTO DEI DATI (PER PROSEGUIRE CON LA COMPILAZIONE DEL MODULO DEVI DARE IL CONSENSO CLICCANDO IL TASTO "PRIVACY")
    Leggi l'informativa

    UTILI

    MODULO OIPA CARD SCARICABILE

    Scarica Il Modulo OIPA CARD in PDF