Donazione in memoria

È possibile donare all’OIPA in memoria di una persona cara: l’offerta verrà devoluta ad una causa specifica, o servirà per avviare un Progetto.

Conserveremo su questa pagina il ricordo e la fotografia delle persone scomparse, indicando quali azioni l’OIPA ha potuto svolgere grazie alla donazione in loro memoria.

L’OIPA è onorata di essere stata scelta per qualcosa di così importante. Ringraziamo tutti coloro che, per ricordare i propri cari e care scomparse, hanno pensato di regalare una possibilità agli animali di cui ci occupiamo.

L’amore non ha mai fine!

Se vuoi donare in memoria di una persona cara, puoi farlo sulla pagina delle offerte, specificando nella causale il motivo della donazione. Inviaci poi all’email amministrazione@oipa.org tutto ciò che desideri compaia nella sezione del ricordo.

Alice Monti

“I Gatti di Alice”

La donazione in memoria di Alice, fatta dalla sua famiglia, ha dato vita al progetto “I gatti di Alice”, che garantisce sostegno alimentare e sanitario ai gatti di diverse colonie feline in provincia di Milano e di Monza e Brianza. L’amore di Alice per gli animali sarà così sempre vivo e presente, in ogni gesto di cura dei nostri volontari nei confronti dei gatti da lei tanto amati.

​Virginia Pinna

Grazie agli amici che hanno accompagnato Virginia nella sua vita e nell’ultimo viaggio; Grazie per le giornate condivise, le risate, gli striscioni, le canzoni, le preghiere, i lunghi discorsi e i gesti di affetto. Grazie a tutti coloro che con fiori, scritti, messaggi continuano a ricordare il suo sorriso…

“Progetto Virginia”

Grazie alla donazione in memoria della nostra cara amica Virginia, volontaria e delegata OIPA, nel 2018 è nato Progetto Virginia: il primo progetto di assistenza veterinaria e comportamentale gratuita per i cani delle persone senza dimora di Milano.

Silvano Traisci

“Cat House”

Grazie Silvano Traisci per aver donato i tuoi quadri al progetto Cat House OIPA Milano, continuerai a vivere nel profondo sguardo dei mici della Cat House.

​Antonio Mottolese

Questa donazione è in memoria di Antonio Mottolese, che come tutta la sua famiglia teneva alla vita e alla salute dei nostri cari animali.
Ricordate, per ogni anima che ci lascia ce n’è una in più che ci veglia. Il tuo papà resterà sempre al vostro fianco, qualunque strada voi percorriate… noi cercheremo di starti accanto e strapparti un sorriso per farti sentire un po’ meno sola.

​Luisa Milesi

Nell’aldilà vorrei diventare la fatina degli animali, per aiutare tutti quelli sfortunati, quelli che nessuno vuole, quelli disprezzati“.

​Penelope Ligorio

“C’è una fiamma di magia all’interno di ogni pietra e di ogni fiore, di ogni uccello che canta e ogni rana che gracchia. C’è magia fra gli alberi e le colline, e il fiume, e le rocce in mare, e le stelle e il vento. Una profonda magia selvaggia che è vecchia come il mondo. Questa magia è in te, in me, e in ogni creatura vivente”

​Maria Lucia Russo

“Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”

Per i gatti di Napoli

Dina

“In ricordo alla nostra cara Dina, un profondo grazie per la sua indiscutibile unicità. Grazie per la sua semplicità, per la sua allegria e per il suo rispetto e amore incondizionato verso anche il più piccolo degli esseri viventi

Per sempre sarai parte delle nostre vite”

​Rita

“In memoria di Rita.
Per ogni anima che ci lascia ce n’è una in più che ci veglia”

​Angelo Spotti

 

Una piccola donazione per onorare il tuo ricordo di persona speciale che donava amore e attenzione agli animali quotidianamente.

“Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta”

Con tanto affetto

​Dott.ssa Roberta Marcon

In Memoria di Roberta. Una piccola donazione per le creature accudite dai volontari di OIPA Treviso, per onorare il tuo ricordo di persona speciale che donava amore e attenzione agli animali quotidianamente. La tua generosità va oltre la dimensione terrena. Ti ricorderemo per sempre.

“Non è un bel giorno se non viene affrontato con il sorriso”

Dai genitori della squadra di calcio UNDER 18 F.C.D. Conegliano 1907 

​Nonna Lisa

 

Cara nonna Lisa, hai nutrito e accudito tanti gatti randagi.

Ti ricordo così, piena di amore e tenerezza per gli animali.

Ti voglio bene. Tua nipote Cristina

​Loredana

In ricordo di Loredana,
del suo amore infinito per gli animali e della sua generosità verso di loro.
Una donazione all’OIPA di Padova affinché possa continuare i suoi progetti di supporto per tutte le creature del territorio.

“La morte lascia un dolore che nessuno può guarire, l’amore lascia un ricordo che nessuno può rubare”

​Lorenzo Terzo

 

In memoria di Lorenzo Terzo, che insieme alla già defunta moglie Mariella, hanno, in vita, amato ed accudito cani e gatti facendoli convivere in armonia.

​Stefania

 

In ricordo di Stefania una grande persona amante degli animali

​Patrizia

 

Patrizia aveva a cuore i nostri cari animali; ed è per questo che questa scelta non poteva essere che la migliore per dedicarle un pensiero.
Si narra che Patrizia sia stata una forza della natura, una guerriera! Ovunque lei sia in questo momento, la sua tenacia continuerà a contagiare la sua famiglia ed i suoi amici più cari, anche quelli pelosetti.
La nostra speranza è che la sua forza sia da esempio per tutti noi!
Quindi grazie, guerriera! per tutto, anche per avere deliziato i palati di chi non conoscevi… è questo che dimostra il tuo amore incondizionato verso gli altri.