fbpx

E' possibile donare in memoria di una persona cara, l'offerta verrà devoluta ad una causa specifica.

Pubblicheremo il ricordo, con fotografia in questa pagina.

L'OIPA è orgogliosa di essere stata scelta per qualcosa di così importante e ringrazia tutti coloro che hanno devoluto una donazione in memoria della propria persona cara.

Potete donare alla pagina dell'offerta, specificando nella causale la donazione e inviarci alla mail segreteria@oipa.org, tutto ciò che desiderate che compaia nella sezione del ricordo.

ALICE MONTI

PROGETTO IN MEMORIA DI ALICE MONTI

Il progetto Alice Monti, nato dal nome di una ragazza amante dei gatti recentemente scomparsa, è stato avviato grazie alla donazione in sua memoria e, oltre a dare il nome alla colonia felina milanese, permetterà di sostenere cure veterinarie, ripari e sostentamento alimentare per i gatti seguiti dai volontari. Abbiamo iniziato a realizzare piccole collocazioni di accudimento per i felini che anche se liberi sul territorio, potranno trovare protezione e ristoro in queste casette. Al momento ne abbiamo realizzate due, e abbiamo messo in sicurezza la zona. Il lavoro di monitoraggio e mantenimento è essenziale per i gatti che vivono in strada, specialmente in un contesto urbanizzato pieno di pericoli. Siamo determinati a far nascere una realtà dove gli animali possano vivere tranquilli e protetti, anche rimanendo liberi.

Scopri di più

RITA

"In memoria di Rita.
Per ogni anima che ci lascia ce n'è una in più che ci veglia"

VIRGINIA PINNA

Grazie agli amici che hanno accompagnato Virginia nella sua vita e nell’ultimo viaggio; Grazie per le giornate condivise, le risate, gli striscioni, le canzoni, le preghiere, i lunghi discorsi e i gesti di affetto. Grazie a tutti coloro che con fiori, scritti, messaggi continuano a ricordare il suo sorriso…

PROGETTO IN MEMORIA DI VIRGINIA PINNA

L’OIPA sezione Milano, ed Angel Service, cooperativa sociale per favorire l’occupazione lavorativa e l’integrazione sociale a persone svantaggiate, hanno dato avvio a Milano al primo progetto di assistenza veterinaria e comportamentale gratuita per i cani dei senza fissa dimora del capoluogo lombardo. Il progetto Virginia, dal nome della delegata dell’OIPA Milano recentemente scomparsa, prevede di mettere a disposizione un medico veterinario e un educatore cinofilo OIPA presso il dormitorio gestito da Angel Service in via Graff, nel quartiere Quarto Oggiaro, per garantire agli animali le cure veterinarie di base, ma anche indicazioni e consigli per gestirli al meglio. La frequenza prevista al momento è mensile, ma è in previsione di intensificarla una volta che il progetto sarà rodato e vedrà coinvolti un maggior numero di volontari.

Scopri di più