ALLEVAMENTI. L’ETICHETTATURA SUL BENESSERE ANIMALE TRADISCE LA FIDUCIA DEI CONSUMATORI

Coalizione di organizzazioni ambientaliste, animaliste e dei consumatori chiede che siano rivisti lo schema di decreto e gli standard per la certificazione di benessere animale dei prodotti suinicoli italiani previsti dalla nuova certificazione sul benessere animale

PERCHÉ COMPRARLO SE PUOI ADOTTARLO? REGALA UNA NUOVA VITA A UN ANIMALE SALVATO.

DONA IL 5XMILLE ALL’OIPA. DONA IL 5XMILLE AGLI ANIMALI

Fai la tua parte

Benvenuti nel sito dell’OIPA

CHI SIAMO

Scopo dell’OIPA è la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente e la difesa degli animali da qualsiasi forma di maltrattamento

LE SEZIONI

L’OIPA vanta sezioni provinciali su tutto il territorio italiano impegnate nel salvataggio e nella diffusione dei diritti animali

LE GUARDIE ZOOFILE

L’OIPA vanta numerosi nuclei di guardie zoofile sul territorio italiano attive per la protezione degli animali e la salvaguardia dei loro diritti

DONA IL 5×1000
C.F. 97229260159

Dona il 5xmille agli animali, con una semplice firma puoi diventare parte del cambiamento!

OIPA utilizza la maggior parte dei fondi raccolti per ripari, cure veterinarie e tanto altro. Riceviamo quotidianamente nuove richieste di aiuto da tutte le sezioni italiane. Leggi le storie degli animali salvati e scopri come puoi regalare loro un lieto fine.

Divorato da un tumore alla bocca, Poldino ora è protetto e accudito grazie ad una famiglia dal cuore grande e al prezioso supporto dei volontari dell’OIPA di Treviso.

Aiuta Melinda, cane corso comprato in un allevamento e sofferente per delle problematiche genetiche che nessuno si è degnato di curare.

Piccole orme in cammino verso la speranza: facciamo il tifo per Elisabetta e Margherita, cucciole abbandonate perché prive delle zampe anteriori.

Abbandonata fiv positiva, ha lottato per sopravvivere: Parkie, micina salvata dagli Angeli blu di Milano e Monza Brianza, ha bisogno della nostra solidarietà.

Noi ci mettiamo l’impegno, ma il vostro aiuto è fondamentale per regalare una speranza a ogni animale salvato. Scopri come OIPA ha utilizzato il tuo contributo e trasformato un appello in una storia a lieto fine.

Femmina di barbagianni recuperata in gravi condizioni restituita al suo habitat grazie alle cure dei volontari dell’OIPA di Pistoia

La storia a lieto fine di Charlie, nonnino di 16 anni che perde tutto e ritrova la speranza grazie agli angeli blu dell’OIPA di Pisa e di Catania.

Tre porcellini d’india abbandonati in un parco comunale a Milano: i volontari dell’OIPA li salvano grazie alla segnalazione dei cittadini.

I piccoli progressi di Lucky, gattino paralizzato salvato dai volontari dell’OIPA di Padova.

Siamo impegnati in diverse battaglie per migliorare la condizione di vita degli animali e supportare i loro diritti. Scopri i progetti in cui siamo impegnati.

Con le donazioni ricevute per il progetto “Salva un randagio”, l’OIPA International ha potuto garantire cibo a tanti randagi di Dubai.

Centro recupero fauna selvatica di Treviso: realizzati i recinti per i piccoli di capriolo salvati feriti o incidentati. I volontari dell’OIPA ringraziano tutti i sostenitori.

Gatta legata a catena sequestrata dalle guardie zoofile dell’OIPA di Pordenone.

Una giornata insieme ai cani del progetto “adozioni a distanza”: Betty, Camilla e Red vi salutano e ringraziano chi anche da lontano si prende cura di loro.

Siamo impegnati in diverse battaglie per migliorare la condizione di vita degli animali e supportare i loro diritti. Scopri i progetti in cui siamo impegnati.

Campagna “Liberi di essere orsi: aiutaci a difenderli”

Sostieni il progetto “Gli amici di Dobby”

Riscalda un cuore dona una cuccia

Firma anche tu la petizione dell’OIPA per chiedere l’abolizione definitiva del circo con gli animali

Dalla legislatura inerente al mondo animale a come comportarsi quando adotti un cane o un gatto, tutto ciò che c’è da sapere.

SOCCORSO ANIMALI

Prontuario soccorso animali

VACANZE

Vademecum vacanze a 6 zampe

NUMERI UTILI

Tutti i numeri utili