[cs_video column_size=”1/1″ video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=E36wJK4rdZk&feature=youtu.be” video_width=”500″ video_height=”250″][/cs_video]

Nessuno oserebbe impedire ad una madre di crescere i propri figli, ma nel caso degli animali tutto è lecito, tanto non hanno emozioni, non provano dolore, né amore né affetto, soprattutto quando si tratta di maternità, perché tanto la cura e l’accudimento della prole è un privilegio tutto umano, da cui gran parte degli animali sono completamente esclusi.

E quando si tratta di cani e gatti, mammiferi che allattano i propri piccoli proprio come noi, la maternità è un fatto che non esiste, che si vuole sempre negare, se non in rari casi, perché viene costantemente violata e oltraggiata dalla brutalità dell’uomo. Accade ogni giorno, il più delle volte tra le 4 mura di una casa, dove la violenza passa inosservata ad occhi esterni, ma quando dei cuccioli di neanche un mese di vita vengono gettati nella spazzatura, rinchiusi dentro un sacchetto di plastica con il preciso scopo di lasciarli morire, proprio come è accaduto a Gela (CL) alcuni giorni fa, la prepotenza e l’aggressività della nostra specie si manifesta nel modo più atroce.

Strappati alla vita, alla madre e al loro diritto di vivere, i 5 gattini soccorsi dagli angeli blu dell’OIPA di Gela, gli unici ad accorrere a seguito di una segnalazione, sono ancora vivi. Allattati giorno e notte, sono fortunatamente fuori pericolo, ma uno di loro, il più debole, trovato in stato ipotermico, è ancora sotto osservazione. I volontari lo stanno sostenendo con vitamine e antibiotico e, intanto, stanno spendendo energie e tempo per dare a tutti quanti calore, cibo e l’affetto che avrebbero dovuto ricevere dalla madre.

Gli angeli blu dell’OIPA di Gela sono costretti ad assistere a queste scene di ordinaria follia ogni giorno, ma l’abbandono, l’indifferenza e i maltrattamenti verso gli animali non si possono più tollerare, ecco perché chiedono tutto il nostro aiuto.

Chiunque abbia la possibilità di offrire il proprio contributo per sostenere le spese veterinarie, l’acquisto dei farmaci e del latte per sfamare i cuccioli, sarà di grande sostegno.

Per info sugli aiuti da offrire: Liliana Mistretta Delegata OIPA Italia sezione Gela (CL); Tel. 347 6118128; gela@oipa.org; Giorgia Savatta, Vice delegata – Tel. 327 8224704; vice-gela@oipa.org

[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageVPAQvXLPtf=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”COME AIUTARE I GATTINI DI GELA”]

CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
“GATTINI – OIPA GELA” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “GATTINI – OIPA GELA”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l’importo totale e la causale “GATTINI  – OIPA GELA” verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal.




[/cs_services]