Oggi desideriamo ringraziarvi per la felicità che avete donato ad un piccolo micio che, purtroppo, ha avuto la sfortuna di nascere sotto una cattiva stella:  con la colletta solidale promossa per Ercolino, rimasto paraplegico a causa di una brutta caduta o, più verosimilmente, di una bastonata sulla schiena, gli angeli blu dell’OIPA di Grosseto sono riusciti ad offrigli delle cure che l’hanno finalmente liberato dal dolore.

Anche se non è stato possibile salvare le zampe posteriori perché, contrariamente a quanto si sperava, l’esito della TAC è stato negativo, grazie ad alcuni cicli di fisioterapia Ercolino oggi riesce a muoversi agilmente. Certo non potrà mai più divertirsi con dei balzi tipicamente felini, ma la gioia di vivere non gli manca affatto.

Grazie all’adozione che finalmente è arrivata, Ercolino non solo è amato e accudito da una famiglia meravigliosa, ma scherza allegramente insieme ai suoi tanti amici felini, anche con quelli che preferirebbero schiacciare un bel pisolino in santa pace piuttosto che giocare.

LA STORIA DI ERCOLINO

19 SETTEMBRE – UNA COLLETTA SOLIDALE PER ERCOLINO, MICINO PARAPLEGICO ASSISTITO DAGLI ANGELI BLU DELL’OIPA DI GROSSETO

E’ vivace, curioso e giocherellone come tutti i cuccioli, ma non ha mai potuto sperimentare la gioia di correre né di saltare, perché a solo 1 mese di vita è stato ritrovato con la schiena spezzata in due. Ercolino, così è stato battezzato questo piccolo batuffolino bianco soccorso mentre si trascinava spaurito nelle campagne dell’entroterra grossetano. Un forte colpo o una bastonata sulla schiena e per questo fragile esserino non c’è stato più nulla fare, una frattura alla colonna vertebrale l’ha completamente paralizzato agli arti posteriori.

Accolto e accudito dai volontari dell’OIPA di Grosseto, che lo stanno assistendolo 24 ore su 24, Ercolino oggi è al sicuro, protetto e circondato anche dalla compagnia di altri gatti, ma i volontari vorrebbero fare molto di più per lui e desiderano capire se possa riacquistare almeno in parte la propria autonomia.
Dopo aver consultato il parere di più veterinari e anche in base all’esito della visita neurologica, è stata consigliata una risonanza magnetica dalla quale sarà possibile capire se il piccolo micio possa essere aiutato con un’operazione chirurgica o anche dei cicli di fisioterapia che gli consentano almeno di recuperare un’andatura spinale.

Una colletta solidale per Ercolino: è l’appello che lanciano gli angeli blu dell’OIPA di Grosseto per donargli un futuro e una qualità di vita migliore rispetto a quella che conduce oggi. Le spese che hanno sostenuto fino ad oggi sono state tante: lastre, analisi, visite, tutti costi che si aggiungono a quelli dell’acquisto di farmaci, cibo e traversine e il costo della risonanza magnetica è molto ingente da affrontare.  Ecco perché tante piccole offerte saranno un dono prezioso per garantire una vita dignitosa ad Ercolino, micino che nonostante il dolore e le sofferenze subite, è rimasto attaccato alla vita con tutte sue forze.

E’ possibile aiutare i volontari dell’OIPA di Grosseto anche inviando traversine, (vanno bene anche pannolini per adulti e bambini o traverse per letti), garze, pasta idratante e cibo umido e secco per cuccioli.

Per informazioni su Ercolino e gli aiuti da offrire: Katia Saragosa, Delegata OIPA Grosseto e provincia; Tel. 327 9968836; grosseto@oipa.org; Vice delegata, Silvia Niccolini; Tel. 347 1299977; vice-grosseto@oipa.org

[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageVPAQvXLPtf=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”COME AIUTARE ERCOLINO”]

CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
“ERCOLINO  – OIPA GROSSETO” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “ERCOLINO – OIPA GROSSETO”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l’importo totale e la causale “ERCOLINO – OIPA GROSSETO” verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal.




[/cs_services]