Quando Alakey è arrivata tra le braccia degli angeli blu dell’OIPA Milano, era un cane con poche certezze nella vita, e come tanti altri cani rinchiusi nei canili, meritava una seconda occasione.
Sin da subito, ha tirato fuori la voglia di scoprire sé stessa e il mondo, di amare qualcuno e di farsi amare, ed accogliere le nuove esperienze con curiosità e positività.
Grazie alla possibilità che è stata data ad Alakey, quella di farsi conoscere e scoprire la vita con gradualità e rispetto delle sue fragilità e caratteristiche, affiancata agli Angeli blu dell’OIPA Milano e da un’equipe straordinaria di educatori e istruttori, ha fatto breccia nel cuore della famiglia che ha deciso di adottarla.

Ora, grazie al sostegno di tutti coloro che l’hanno aiutata, Alakey è un cane felice.

LA STORIA DI ALAKEY CON IL VIDEO REALIZZATO PER AIUTARLA A TROVARE LA FELICITÀ

18 dicembre 2020 – GLI ANGELI BLU DELL’OIPA DI MILANO IN AIUTO DI ALAKEY, CAGNOLINA CHE ASPETTA LA SUA GRANDE OCCASIONE

Tra le tante attività dei volontari dell’OIPA di Milano c’è anche l’impegno nel cercare casa a tanti animali che senza il loro supporto, non avrebbero visibilità nè futuro. Una di loro, ancora in cerca della sua grande occasione, è Alakey, cagnolina meravigliosa che nei suoi tre anni di vita è cresciuta dimenticandosi la sua infanzia, aspettando che la porta del suo box si aprisse per regalarle una vita felice.

Questo non è ancora accaduto, e malgrado Alakey in passato non abbia ricevuto dal mondo esperienze stimolanti e gratificanti, quando fa conoscenza è sempre solare, curiosa e propositiva verso le persone. Lei deve potersi sentire al sicuro e fidarsi, da quel momento diventa un cane meravigliosamente pieno di voglia di fare, amante del gioco e delle coccole.

È un cane dinamico e attivo che si approccia con energia e vitalità, per cui ha bisogno di avere al suo fianco persone che abbiano esperienza con cani simili. Si lega alle persone di riferimento verso cui mostra un forte attaccamento, quindi ha bisogno di una famiglia presente che le possa dedicare del tempo di qualità. Sensibile verso i cambiamenti e gli spostamenti, meglio una vita con ritmi tranquilli e in contesti non caotici. Con i cani è da valutare, è meglio farla interagire con cani competenti e tranquilli che non la intimoriscono.

I volontari dell’OIPA Milano e lo staff della struttura in cui è ospite, la stanno aiutando a relazionarsi con il mondo da cui è affascinata, anche se ha bisogno di essere ben guidata nelle nuove situazioni che si possono presentare. Per Alakey cerchiamo qualcuno che la ami, che comprenda le sue fragilità e che sia per lei un vero punto di riferimento a cui affidarsi per tutta la vita.

Si trova a Milano e sta aspettando la sua occasione per vivere la sua nuova vita.

Per adottarla: Francesca Collodoro, Delegata OIPA Milano e provincia, Tel. 346 7032533; milano@oipa.org