La sera del 25 aprile è stata una nottata speciale per Bianca, mammina randagia recuperata dai volontari dell’OIPA di Siracusa appena pochi giorni prima del parto. Quella notte, infatti, ha potuto dare alla luce in tutta sicurezza i suoi sei cuccioli, cuccioli che se avesse partorito in strada, senza le amorevoli attenzioni degli Angeli blu e in condizioni igienico sanitarie molto precarie, avrebbero rischiato di fare una brutta fine, proprio come accaduto a lei.

Abbandonata ad appena otto mesi di vita e forse anche prima, senza essere sterilizzata, privata di cure e cibo, nelle ultime settimane era stata avvistata affamata e gravida mentre elemosinava qualche tozzo di pane dai cancelli di alcune case, segnalata ai volontari dell’OIPA perché rimasta incastrata sotto un’auto.
Vedendola in quelle condizioni, i volontari non si sono certo voltati dall’altra parte, ma l’hanno immediatamente recuperata e condotta in visita veterinaria, dove si è scoperto che Bianca era prossima al parto.

Mamma premurosa e dolcissima, oltre ad allattare i suoi sei cuccioli, Bianca ha accolto anche altri tre piccoli orfanelli abbandonati con ancora il cordone ombelicale attaccato.
E non è finita qui, perché a ad allattare notte e giorno in questo momento non c’è solo mamma Bianca, ma anche i volontari dell’OIPA, che già da circa un mese stanno facendo da balia con cicli continui di poppate e notti insonni ad altri due piccoli, recuperati con gli occhietti ancora chiusi, gettati in un dirupo come spazzatura.

Battezzati Muffin e Jappy, ora hanno circa trenta giorni e sono fuori pericolo, sono cresciuti, vispi e cicciottelli, dei veri “panzerotti” da riempire di coccole. Da pochi giorni stanno mangiando l’omogeneizzato nel latte che hanno gradito tantissimo e ben presto saranno pronti a trovare la loro famiglia per la vita.
A loro, così come a Bianca e ai suoi cuccioli, che presto saranno da svezzare, gli Angeli blu stanno dedicando tutto il loro impegno e le loro attenzioni e cercano delle famiglie che possano riservargli lo stesso affetto e amore con cui li stanno crescendo.

Chi desiderasse aiutare i volontari dell’OIPA di Siracusa può offrire un aiuto concreto con un’adozione, oppure può essere di supporto anche con un contributo economico per l’acquisto di cibo starter, traversine, recinti da interno per tenere i cuccioli in sicurezza e controlli veterinari necessari a garantire loro un futuro in famiglia.

Jappy e Muffin sono una futura taglia media o medio/grande, saranno affidati con microchip, primo vaccino e sverminati.

Per info sulle adozioni e gli aiuti: Amelia Loreto, Delegata OIPA Siracusa e provincia; Tel. 349 0609547 (anche Whatsapp); siracusa@oipa.org

 

COME AIUTARE MAMMA BIANCA E I CUCCIOLI DELL’OIPA SIRACUSA

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Mamma Bianca e cuccioli – OIPA Siracusa” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Mamma Bianca e cuccioli – OIPA Siracusa”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta