Rannicchiato su se stesso, quasi come se fosse rassegnato alla sua fine, Aki non aveva più le forze per alzarsi. Accucciato davanti alla casa di un contadino, nel comune di S. Giuliano del Sannio (CB), Aki aveva trovato la sua unica ancora di salvataggio, visto che almeno lì c’era chi gli passava quel poco di cibo necessario alla sua sopravvivenza.

Segnalato ai volontari dell’OIPA di Campobasso, Aki è stato immediatamente prelevato e condotto presso una clinica veterinaria. Grave stato di denutrizione e disidratazione, forte anemia, positività alla leishmaniosi e piaghe da decubito: come è emerso già dai primi accertamenti, Aki era in condizioni di salute drammatiche e, senza un soccorso tempestivo, si sarebbe spento entro poco tempo.

Probabilmente abbandonato da qualche cacciatore, Aki era rimasto in balia di se stesso fino ad arrivare allo stremo delle sue forze. Si stima che abbia all’incirca 7/8 anni, anche se è difficile quantificarlo visto che la sua dentatura, purtroppo, non è integra, ma diversi denti sono rotti e alcuni mancanti.

Accolto in stallo presso l’abitazione di un volontario, Aki è in cura antibiotica, sta assumendo degli integratori e del cibo specifico per guarire l’anemia e, in aggiunta, è stato sottoposto ad una terapia specifica per la cura della leishmania.

Nonostante le gravi condizioni in cui è stato ritrovato, Aki non si mostra abbattuto, ma al contrario, sta reagendo positivamente alle cure: mangia con appetito ed è felice di avere finalmente qualcuno che si occupi di lui.

Tra pochi giorni sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti per valutare l’andamento delle terapie, ecco perché gli angeli blu dell’OIPA di Campobasso chiedono aiuto a chiunque possa donare anche un piccolo contributo per aiutarli a sostenere tutte le spese veterinarie e il costo dei farmaci.

Chi, inoltre, volesse donare uno stallo o una casa definitiva per un cane che fino ad oggi ha conosciuto solo il lato peggiore dell’uomo, sarà di grande supporto per i volontari dell’OIPA, che hanno già diversi cani in attesa di adozione e avrebbero bisogno di trovargli una sistemazione più tranquilla e adatta alle sue condizioni.

Per informazioni su Aki e gli aiuti da offrire: Giancarlo Calvanese – Delegato OIPA Campobasso; Tel. 329 4148871; campobasso@oipa.org

[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageVPAQvXLPtf=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”COME AIUTARE AKI”]

CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
“AKI – OIPA Campobasso” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “AKI – OIPA Campobasso”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l’importo totale e la causale “AKI – OIPA Campobasso” verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal.

[/cs_services]

[gallery_bank type=”images” format=”masonry” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”random” animation_effect=”bounce” album_title=”true” album_id=”0″]