Drammatico il ritrovamento di cinque cuccioli di appena pochi giorni di vita buttati via come fossero spazzatura, all’interno di un sacchetto di plastica nella zona industriale di Benevento. Accorsi subito sul posto in seguito ad una segnalazione, i volontari dell’OIPA hanno trovato un piccolo già privo di vita, ancora chiuso dentro la busta, mentre gli altri quattro si erano allontanati e guaivano disperati brancolando tra il fango, l’erba e i rovi alla ricerca della madre.

Ipotermici e affamatissimi, i quattro piccoli sopravvissuti sono stati subito condotti al caldo, allattati e riscaldati con delle borse d’acqua calda. Per fortuna, hanno superato i primi giorni, sempre molto critici per dei cuccioli così piccoli, strappati precocemente alle cure materne.

Ora sono tutti fuori pericolo, accuditi e coccolati giorno e notte dagli Angeli blu, che gli stanno dando il latte ogni due/tre ore. A breve saranno condotti anche in visita per i controlli sanitari e, ovviamente, quando saranno svezzati, avranno bisogno di una casa.

Latte, traversine, cibo puppy, visite e profilassi veterinaria per tutti: questi quattro cuccioli non sono gli unici animali che i volontari dell’OIPA hanno salvato nelle ultime settimane, insieme a loro ce ne sono tanti altri, cuccioli e adulti ancora in attesa di una casa, perciò ogni aiuto, anche un piccolo contributo, è sempre benvenuto.

Grazie a tutti

Info: Sara Farace, Delegata OIPA Benevento e provincia; Tel. 340 8875880; benevento@oipa.org

COME AIUTARE I CUCCIOLI DELL’OIPA DI BENEVENTO

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Cuccioli – OIPA Benevento” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta  Cuccioli – OIPA Benevento”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

 


IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)