Cani anziani accolti in stallo dal canile per essere curati, gatti ricoverati in clinica per molti giorni, lattanti che non sono stati bene e persino dei cuccioli gettati dall’alto all’interno del recinto del canile.

Purtroppo il nuovo anno non è iniziato nel migliore dei modi per i volontari dell’OIPA di Benevento, che sono in un momento di grossa difficoltà perché oltre ad andare incontro a numerose segnalazioni di animali bisognosi, stanno facendo fronte a numerose spese relative ai ricoveri e alle cure dei tanti animali di cui si stanno occupando.

C’è Hope, anziana cagnolona che dovrà essere operata agli occhi dopo tredici anni di canile, c’è nonna Ginetta, che dopo anni vissuti dietro le sbarre di un box, necessita di una visita generale di controllo.

Come se non bastasse, i volontari hanno in cura anche diversi gatti in terapia farmacologica e si stanno occupando anche di alcuni cuccioli ricoverati per sospetta gastroenterite e di altri buttati dall’alto dalla rete esterna del canile comunale insieme alla loro madre, ancora spaventatissima. Uno di loro, purtroppo, è stato trovato già morto a causa dell’impatto con il terreno, un altro, invece, ha riportato una frattura alla zampa che ora va curata.

Infine, insieme ad altri volontari, gli Angeli blu di Benevento si stanno occupando del percorso di rieducazione comportamentale di un cucciolo molto spaventato che ha necessità di socializzare e di un cane di razza pitbull che destinato all’abbattimento, è ora accolto in una struttura di recupero.

Una situazione di grande affanno ed emergenza per la quale gli Angeli blu chiedono un supporto a chiunque possa offrirlo, sia in termini di adozioni dei cuccioli e adulti che hanno in stallo, che in termini di offerte per affrontare tutte le spese veterinarie e l’acquisto di cibo e farmaci.

Per info sugli aiuti e le adozioni di cuccioli e adulti: Lonia Fasano, Vice delegata OIPA Benevento e provincia; Tel. 379 1884378; vice-benevento@oipa.org


COME AIUTARE I RANDAGI DELL’OIPA DI BENEVENTO

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta randagi – OIPA Benevento” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta randagi – OIPA Benevento”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

 


IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)