Non aveva nemmeno le forze per alzarsi in piedi Puntino, uno scricciolino di appena 3 mesi di vita abbandonato in condizioni pietose e ricoverato d’urgenza dai volontari dell’OIPA di Benevento: debole e inappetente, rifiutava il cibo e rischiava di spegnersi entro poco tempo senza delle cure adeguate.
Quando è stato portato in clinica era talmente debilitato da aver trascorso sotto fluidi parecchi giorni prima che recuperasse le forze. Molto anemico e infestato dai parassiti, Puntino era affetto da gravi disturbi gastrointestinali e presentava in tutto il corpo anche l’alopecia tipica della rogna demodettica.

Oggi Puntino non è più a rischio di vita, ma l’attende un percorso di cura molto lungo che comprende antibiotici, antiparassitari, cibo specifico per l’intestino, integratori multivitaminici per recuperare le energie e bagni medicamentosi per debellare la rogna.

Gli angeli blu dell’OIPA di Benevento si stanno occupando di lui, ma hanno bisogno di una mano: insieme a Puntino c’è anche Laila, cucciola di appena 1 mese di vita gettata a morire in un campo appena nata, l’unica sopravvissuta della cucciolata. Allattata ogni 2 ore, giorno e notte, è fortunatamente scampata alla morte grazie ai volontari che hanno fatto l’impossibile per garantirle la sopravvivenza, ma non è affatto semplice da accudire, poiché digerisce poco e male e ha spesso male alla pancia.

Chiunque possa offrire un contributo per sostenere le spese di cura per Puntino e Laila sarà di grande aiuto, i volontari stanno facendo tanti sacrifici per aiutarli, dedicando tutto il loro tempo ed energie per accudirli, ma le spese veterinarie, dei farmaci e del cibo specifico sono sempre impegnative da sostenere.

E’ possibile aiutare anche “prenotandosi” per l’adozione di Puntino, 3 mesi, futura taglia piccola, e Laila, che adesso ha 1 mese e diventerà una futura taglia media.

Info per gli aiuti da offrire:  Lonia Fasano, Delegata OIPA Benevento e provincia; Tel. 348 7945499; benevento@oipa.org

“Offerta Puntino  – OIPA Benevento”

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Puntino – OIPA Benevento” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Puntino – OIPA Benevento”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta