I recuperi di animali in difficoltà non si fermano mai, neanche il giorno della Befana, quando i volontari dell’OIPA di Brescia sono stati allertati per la presenza in città di un coniglietto, presumibilmente domestico, ritrovato in stato di incuria e abbandono.

Avvistato da due ragazzi usciti in passeggiata con il proprio cane, il piccolo coniglio era fermo all’interno di un’aiuola e appariva particolarmente debilitato.  Le condizioni delle orecchie, completamente ricoperte da strati di croste, hanno richiesto il ricovero immediato in clinica, dove l’animale si trova tuttora per le cure.

Affetto dalla rogna, Befanino, così l’hanno soprannominato i volontari, era in stato di evidente sofferenza, tanto che ha urlato dal forte dolore durante il momento delle prime medicazioni. Purtroppo, viste le brutte condizioni in cui è ridotto, dovrà rimanere in clinica ancora per un po’ di tempo per la pulizia quotidiana delle orecchie, e una volta che sarà dimesso, dovrà seguire una terapia specifica da somministrare mattina e sera.

Dal momento che il suo percorso di cura si preannuncia abbastanza lungo, i volontari dell’OIPA di Brescia fanno appello alla solidarietà di tutti per sostenere le spese veterinarie e per poter trovare un’adozione al piccolo Befanino, che non appena sarà tornato in forma, avrà bisogno di una famiglia attenta e desiderosa di scoprire e rispettare la sua natura.

Info su Befanino e la possibilità di adottarlo

Informati sul coniglio, sulla sua natura e le sue esigenze

COME AIUTARE BEFANINO DELL’OIPA DI BRESCIA

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta BEFANINO – OIPA BRESCIA”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta BEFANINO – OIPA BRESCIA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.