In aiuto dei tanti animali in difficoltà salvati, gli Angeli blu dell’OIPA Milano e Monza Brianza hanno organizzato una cena di Natale solidale e insieme a tanti amici a due e a quattro zampe hanno passato una bella serata di allegria e condivisione.

Durante l’evento i volontari della sezione milanese hanno presentato i progetti avviati fino ad oggi e realizzati con grande amore e tenacia.

L’iniziativa “Gli amici di Dobby” ha lo scopo di promuovere le adozioni consapevoli per cani adulti o anziani che dopo anni di detenzione diventano dei veri e propri “invisibili”. Il progetto prende il nome da Dobby, un cane anziano e malato che grazie a questa iniziativa, ha potuto trovare cure, un riparo e, infine, una famiglia felice, e vuole essere un esempio per tutti gli altri che stanno aspettando ancora la loro occasione dietro un recinto.

Il progetto “I Gatti di Alice” si occupa di sostenere cure veterinarie, ripari e sostentamento alimentare per tanti mici randagi. Prende il nome da Alice, una ragazza che amava molto i gatti, scomparsa prematuramente e a cui è stato dedicato il progetto.

La Cat House è un luogo che accoglie i gatti trovati vaganti sul territorio che hanno perso la loro casa. Nasce grazie ad un grande gesto d’amore: un locale donato alla sezione dell’OIPA Milano Monza Brianza e all’immensa dedizione dei volontari, che hanno deciso di dedicare gran parte del tempo della loro vita per aiutare i gatti più sfortunati. Il posto offre al nuovo ospite, l’opportunità di vivere in un ambiente tranquillo, dove anche per i mici con storie molto difficili alle spalle, è possibile ritrovare la serenità, in attesa di un’adozione.

Gli Angeli blu ringraziano di cuore tutti i partecipanti.