Il Coro InCantus Giovani si è esibito in un concerto di beneficenza domenica 5 Giugno e ha deciso di destinare il ricavato dell’evento all’OIPA, a favore degli animali abbandonati nella nostra provincia.

Il coro era accompagnato da Marco Inchingolo al pianoforte e da Federica Pisacane al flauto traverso.

Il Coro InCantus è nato nel 2009 per iniziativa del suo attuale direttore, la professoressa Sandra Biagioni, con l’intento di promuovere la crescita personale e musicale dei ragazzi, mediante lo sviluppo delle capacità vocali e la pratica del canto corale. È formato da giovani di età compresa tra gli 8 ed i 17 anni ed esegue brani appartenenti al repertorio internazionale moderno e contemporaneo.

Il Coro InCantus ha attualmente sede presso la scuola di musica della Fondazione Chelli di Grosseto e prende parte a rassegne, concerti e manifestazioni culturali, sia locali che fuori città ed ha conseguito numerosi premi e riconoscimenti anche al di fuori dell’ambito locale.

I volontari dell’  OIPA hanno partecipato con piacere all’iniziativa e si augurano di poterne organizzare insieme delle altre.