Jack, è un pastore tedesco con una malformazione non grave alla zampa anteriore. I volontari dell’OIPA si sono occupati di lui sin da quando era un cucciolo. Questo cagnolone fu adottato quando aveva pochi mesi da un’ostetricia in pensione, la quale però già dai primi controlli post affido risultò non idonea a gestire l’animale e per questo i volontari cercarono per Jack un’altra famiglia.

Viene trovata una nuova famiglia, ma dopo un breve periodo si notano nel cane segnali di stress e scatti d’ira immotivati, fin quando una mattina i volontari vengono informati che il cane è scappato dopo aver aggredito il padrone e averlo ferito gravemente alla gamba e al braccio. Jack viene ritrovato successivamente sotto shock e viene nuovamente messo in quarantena, dove perde in venti giorni molto peso corporeo.

Il cane continuava a mostrare segni di aggressività nei confronti del padrone, il quale decide di cederlo. Dopo diversi mesi di riabilitazione con i volontari OIPA, pazienza e affetto finalmente Jack sta meglio ed è stato adottato.