Comunicato stampa
23 giugno 2022

L’OIPA DI TRAPANI LANCIA UNA CAMPAGNA DI STERILIZZAZIONE GRATUITA PER I CANI PADRONALI

Ferlito: «Sterilizzare è il modo migliore per combattere la nascita di cucciolate indesiderate e prevenire tumori mammari»

 

Per dare un contributo fattivo alla lotta al randagismo, l’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) di Trapani ha appena avviato una campagna di sterilizzazione di cani di proprietà grazie a uno stanziamento di Oipa Italia pari a circa 4 mila euro.

La priorità verrà data ai cani da protezione delle greggi e ai cani di taglia grande (pitbull e simili, rottweiler e simili, meticci), purché microchippati e in buona salute.

L’intervento di sterilizzazione avverrà in un ambulatorio convenzionato con l’associazione.

«Sterilizzare è il modo migliore per combattere la nascita di cucciolate indesiderate e prevenire tumori mammari», spiega il delegato dell’Oipa di Trapani, Baldo Ferlito. «Abbiamo deciso di dare questo ulteriore aiuto dopo la campagna di sterilizzazione dei gatti che si è da poco conclusa. In quell’occasione, abbiamo fatto sterilizzare a Trapani e a Castelvetrano circa 100 gatti tra randagi, mici delle colonie feline riconosciute e padronali i cui proprietari non potevano sostenere le spese dell’intervento».

Per informazioni e prenotazioni contattare solo tramite WhatsApp l’Oipa di Trapani: tel. 327 9547482 – 347 6794027. In alternativa, mandare un’email a oipa.seztrapani@gmail.com

Clicca per ingrandire

Informazioni per la stampa (recapiti non pubblicabili):

Ufficio stampa Oipa
press@oipa.org
Tel. 3204056710

Canale Telegram Oipa per leggere i comunicati stampa: https://t.me/oipaonlus

Elenco dei comunicati Oipa Italia: https://www.oipa.org/italia/comunicatistampa