C’è Pepetta, gatta di colonia affetta da un tumore alla mammella che necessita di un secondo intervento, ci sono Jason e Lisa, due cani sequestrati dalle guardie zoofile OIPA che avrebbero bisogno di iniziare una vita degno di questo nome, e ci sono tanti mici accuditi nelle colonie feline che aspettano la loro pappa quotidiana.

Per aiutare gli animali più bisognosi di cui si occupano, i volontari dell’OIPA di Macerata hanno partecipato alla tradizionale fiera di S. Giuliano che si svolge il 31 agosto di ogni anno allo scopo di farsi conoscere sul territorio e di fare qualche chiacchierata con chi ha a cuore gli animali. 

Non appena si finisce di curare un cane o un gatto ecco che arriva un’altra segnalazione, e così è sempre importante tenere il passo per poter aiutare quanti più animali possibili.

Anche durante le fiere, luoghi dove transitano tante persone, può capitare sempre una buona occasione per trovare una persona interessata ad un’adozione o desiderosa di fare un’offerta in sostegno dei randagi.