[cs_video column_size=”1/1″ video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=0Q-_m961XiY” video_width=”500″ video_height=”250″][/cs_video]

Se qualcuno gli si avvicina sono talmente spaventati da nascondersi alla vista e farsi la pipì addosso dalla paura. Sono passati già diversi giorni dal loro recupero, ma Memole, Kiwi e Pollicino hanno ancora il terrore negli occhi. Non si sa quali violenze e umiliazioni abbiano dovuto subire, ma il sospetto fondato dei volontari dell’OIPA è che siano stati usati a scopo riproduttivo, ripetutamente picchiati e costretti a vivere per lungo tempo in una gabbia visto che sono stati ritrovati molto rachitici.

Abbandonati in una zona di campagna completamente desolata, nei pressi del comune di Gibilrossa, in provincia di Palermo, questi 3 cagnolini di circa 1 anno e mezzo stavano agonizzando rannicchiati uno vicino all’altro tra cumuli e cumuli di spazzatura. Segnalati agli angeli blu dell’OIPA di Palermo, che li hanno recuperati con notevoli difficoltà vista l’area molto scoscesa e accidentata in cui si trovavano, sono stati condotti d’urgenza presso una clinica veterinaria dove già dai primi accertamenti è emerso un quadro clinico molto preoccupante.

Gravemente denutriti e disidratati, Memole, Kiwi e Pollicino sono risultati fortemente anemici, con i valori epatici completamente alterati e tutti e tre positivi alla rogna sarcoptica. Una delle femmine, inoltre, Kiwi, è stata trovata affetta dalla leishmania ad un titolo molto elevato. Accolti presso una pensione, i tre cagnolini stanno seguendo delle terapie mirate per le patologie riscontrate ma, per valutare attentamente la situazione epatica, i volontari dell’OIPA vorrebbero sottoporli ad ulteriori esami, tra quali anche un’ecografia, ecco perché chiedono la solidarietà di tutti per poter sostenere il costo delle ingenti spese veterinarie e dei farmaci necessari alle loro cure.

Per informazioni su Memole, Kiwi e Pollicino e gli aiuti da offrire: Arianna Faddetta, Vice delegata OIPA Palermo; Tel. 388 9711565; vice-palermo@oipa.org (in caso di mancata risposta lasciare un sms e sarete richiamati)

[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageVPAQvXLPtf=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”COME AIUTARE MEMOLE, KIWI E POLLICINO”]

CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
“POLLICINO  – OIPA PALERMO” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “POLLICINO – OIPA PALERMO”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l’importo totale e la causale “POLLICINO – OIPA PALERMO” verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal.




[/cs_services]