Lo scorso 2 Aprile, in piazza Generale Branco, la sezione OIPA di Cancello ed Arnone ha permesso a tanti cittadini di microchippare il proprio cane in maniera semplice e veloce.

I cani sono stati microchippati e registrati all’anagrafe canina dal dott. Stefano Reccia il quale, servendosi di una stazione mobile (l’anagrafe itinerante) ha erogato gratuitamente il servizio, a favore dei cittadini di Cancello ed Arnone possessori di cani, evitando loro di recarsi presso la sede dell’ASL competente.

I volontari OIPA della sezione Cancello Arnone sono molto attivi nel sociale, sabato 23 Aprile infatti, si è tenuto inoltre l’incontro solidale tra i volontari OIPA e i bambini del Centro Laila di Castel Volturno.

La solidarietà è stata la madrina della giornata. Il responsabile locale Oipa, Del Gaudio Ercole, insieme al suo team di volontari dopo i saluti di rito, ha intrapreso un dibattito sugli argomenti che più interessavano ai bambini quali l’ambiente e gli animali.

Al termine del dibattito, con grande gioia dei bambini, i volontari hanno presentato agli intervenuti dei cuccioli e un esemplare adulto di cane boxer ed hanno parlato di pet therapy. Infine tutti i partecipanti, si sono lasciati immortalare in foto ricordo con una promessa di ripetere l’esperienza fatta.