Nella vita frenetica di tutti i giorni ci capita di incrociare molti cani che vanno a spasso con il proprio amico umano. Tra le strade frastornanti della città di Milano anche Bianca andava in giro insieme al suo compagno di vita senza tetto. Un giorno, però, le loro strade si sono dovute separare e a darle un’altra possibilità per ricominciare a vivere sono stati gli Angeli blu dell’OIPA di Milano con il loro progetto “Gli Amici di Dobby: apri una gabbia, adotta un cane”, che offre l’opportunità concreta di trovare adozione a molti cani con un passato difficile.

Bianca è un giovane mix labrador di 6 anni e ha avuto un passato ricco di esperienze non tutte positive purtroppo, ma continua ad essere un cane energico, propositivo e collaborativo con l’uomo, con il quale ama condividere momenti di gioco e di attività da fare insieme, sempre pronta a lasciarsi coinvolgere in tutto ciò che le si propone. Con i cani che non conosce inizialmente si pone in maniera sospettosa e diffidente, ecco perché sarebbe meglio ampliare le conoscenze con i suoi simili, ma in affiancamento ad un’attenta ed esperta guida come un istruttore cinofilo. È bravissima durante i viaggi e li vive con una buona apertura verso le novità, insieme al suo compagno umano andrebbe in capo al mondo!

La famiglia ideale per lei deve garantirle delle uscite di qualità in mezzo alla natura, proporle attività collaborative dove possa dare sfogo a tutta la sua energia e vivacità. E non ci dimentichiamo dell’ambiente di casa, che deve disporre di un giardino dove Bianca possa godere di uno spazio anche all’aperto.

Proprio per la sua energia e socievolezza ha bisogno al più presto di una famiglia che la sappia rendere felice. Non fatela aspettare, venite a conoscerla per adottarla.

Info per l’adozione di Bianca