Non sterilizzano perché “è contro natura”, salvo poi abbandonarle al loro destino quando compare all’orizzonte il rischio di occuparsi di una cucciolata. Questa è la mentalità che ha portato quasi alla morte Marta, una cagnolina abbandonata incinta davanti al cancello di casa di una volontaria dell’OIPA di Paternopoli, in provincia di Avellino.

Accolta in stallo casalingo nonostante i tanti cani recuperati sul territorio tra cui numerose cucciolate, la cagnolina ha avuto delle complicazioni durante il parto tanto che è stato necessario ricoverarla d’urgenza in una clinica per sottoporla ad un taglio cesareo. Per fortuna, tutti i cinque cuccioli che ha dato alla luce sono nati in salute, ma Marta è rimasta ricoverata per diversi giorni in condizioni critiche a causa di una severa emorragia.

Ora fuori pericolo e al sicuro con i suoi piccoli, Marta, mammina molto premurosa, sta recuperando le energie grazie alle attenzioni dei volontari, che non le fanno mancare nulla affinché possa allattare in tutta serenità i suoi cuccioli. Non appena avranno raggiunto l’età dello svezzamento, i cuccioli, futura taglia media, potranno essere affidati in adozione e ovviamente anche Marta avrà bisogno di trovare una famiglia amorevole quanto lei.

Nel frattempo, chiunque possa offrire un sostegno sia prenotandosi con un’adozione o anche con un contributo per le cure di Marta e dei controlli di cui necessitano i cuccioli, sarà di grande aiuto.

Info su aiuti e adozioni

COME AIUTARE MARTA E I SUOI CUCCIOLI DELL’OIPA DI PATERNOPOLI

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta MARTA E CUCCIOLI – OIPA PATERNOPOLI”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta MARTA E CUCCIOLI – OIPA PATERNOPOLI”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.