Ricordate il simpaticissimo Pepe? Il cagnolino accudito in canile dai volontari dell’OIPA di Piacenza? Quando l’abbiamo lasciato, circa 2 mesi fa, aveva il respiro molto affannato e un rantolo molto marcato: dopo l’abbandono in canile a causa della perdita del proprietario e 4 lunghi anni trascorsi dietro le sbarre di un box, Pepe, 7 anni, aveva contratto anche un tumore alla laringe e non c’erano molte chanches per lui: o lo si operava immediatamenteo sarebbe morto entro poco tempo, brutalmente soffocato dal male che l’aveva colpito.

Grazie a tantissimi  fra voi che hanno sostenuto le sue cure e alla tempestiva mobilitazione degli angeli blu dell’OIPA di Piacenza, che nel giro di pochissimo tempo hanno organizzato tanti tavoli di raccolta fondi nella propria città e delle collette solidali insieme ad un’associazione locale, Pepe è stato operato ed è stato sottoposto ad un ciclo di chemioterapia e radioterapia che ancora non si è concluso, ma che sta procedendo positivamente.

Pepe, infatti, sta migliorando, il suo stato di salute è buono e lui ha tanta voglia di vivere. Nonostante sia “senza voce”, abbaia per farsi sentire ed attirare l’attenzione. L’ultimo controllo e’ stato effettuato il 5 giugno presso la clinica veterinaria di Romanengo. A seguito di radio e chemioterapia, il tumore si è ridotto; l’infiammazione è rientrata con gli antibiotici, ma Pepe deve continuare ad assumere vari medicinali tra cui endoxan, carboplatino e cortisonico.

Le volontarie dell’OIPA Piacenza, che stanno seguendo il piccolo Pepe, ospite del canile di Piacenza, si appellano ancora alla generosità di chi vorrà dare un sostegno alle terapie, sempre molto impegnative da sostenere.

Chi volesse dare una mano, può farlo recandosi ai banchetti che le volontarie organizzeranno a Piacenza oppure tramite una donazione sul conto corrente dell’OIPA Italia seguendo le modalità indicate di seguito.

Per informazioni su Pepe e gli aiuti da offrire: Anna Maria Bernizzoni, Delegata OIPA Piacenza e provincia; Tel. 349 6722840; piacenza@oipa.org

28 marzo 2018 – PEPE, 7 ANNI DI CANILE E POI IL MALE CHE L’AVREBBE SPENTO PER SEMPRE: OPERATO PER UN TUMORE ALLA LARINGE, PEPE E’ VIVO E HA BISOGNO DI AIUTO. TUTTI POSSIAMO DONARGLI LA VITA INSIEME AGLI ANGELI BLU DELL’OIPA DI PIACENZA

Scompare il suo unico punto di riferimento e, dopo 7 anni di vita insieme, Pepe, dolcissimo meticcio, si butta giù. Chi rimane non riesce più a gestirlo, perché Pepe ha perso tutta la sua vita in un solo minuto. E, come se non bastasse, dopo arriva anche la rinuncia di proprietà e, da un giorno all’altro, Pepe si trova tra le 4 mura di un box, nel canile di Piacenza.
Passano gli anni, 3 lunghi anni in attesa di qualcuno che ti noti, ma niente. Tutti i giorni sempre la stessa noia, sempre la stessa pappa, sempre le stesse persone. Eppure Pepe è di nuovo felice, almeno lì c’è qualcuno che ogni tanto lo sfa sgambare, lo coccola e lo saluta ogni giorno.
Poi chi lo accudisce si accorge neanche 2 settimane fa che ha il respiro molto affannato, tanto che si sente addirittura un rantolo molto marcato. Si fanno fare degli accertamenti e si scopre che Pepe ha un tumore alla laringe: o lo si opera subito, o morirà entro poco tempo soffocato.

Scatta allora la corsa alla ricerca di aiuti da parte degli angeli blu dell’OIPA di Piacenza, che nel canile ci vanno spesso ad aiutare i cani e Pepe lo conoscono benissimo. Insieme all’Associazione “Amici Veri” organizzano delle collette locali e dei tavoli di raccolta fondi dedicati solo a Pepe.
Provvedono a coprire una parte delle onerose spese veterinarie (si stima un totale di oltre 6.000 euro), ma non riuscendo a sostenere tutti i costi della TAC, dell’intervento chirurgico, del ricovero, dei farmaci, dei cicli di chemioterapia e delle sedute di radioterapia, lanciano non solo un appello alla cittadinanza per dare una mano al piccolo Pepe, ma anche a tutti noi, soci e simpatizzanti dell’OIPA Italia.

Proprio appena pochi giorni fa Pepe ha subito l’asportazione del tumore alla laringe e, dopo aver trascorso qualche giorno di degenza in clinica, è stato già sottoposto alla prima seduta di radioterapia. L’intervento è ben riuscito e anche se ha ancora la voce roca, Pepe è di nuovo felice e ha una gran voglia di vivere.

Chi volesse contribuire per aiutarlo, può recarsi presso i tavoli di raccolta fondi organizzati dai volontari dell’OIPA di Piacenza nei seguenti giorni:

 

Oppure può scegliere di fare un’offerta sul conto corrente dell’OIPA Italia seguendo le modalità indicate di seguito.

Per informazioni su Pepe e sul regalo più bello che possa ricevere, l’adozione, potete chiamare Anna Maria Bernizzoni, Delegata OIPA Piacenza e provincia; Tel. 349 6722840; piacenza@oipa.org

[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageVPAQvXLPtf=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”COME AIUTARE PEPE”]

CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
“PEPE  – OIPA PIACENZA” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “PEPE – OIPA PIACENZA”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l’importo totale e la causale “PEPE  – OIPA PIACENZA” verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal.




[/cs_services]