Quando è stato trovato, dopo diversi giorni di ricerche, Diego era immobile, nascosto in una cuccia di fortuna dalla quale non aveva più possibilità di uscire. Travolto da un’auto, era rimasto gravemente ferito ad una zampa posteriore.

Soccorso dai volontari OIPA di Pescara, Diego è stato condotto d’urgenza presso una clinica veterinaria dove, dalle lastre effettuate, è emersa una doppia frattura al femore dell’arto posteriore sinistro, risalente a dieci giorni prima del ritrovamento.

Sottoposto ad un intervento chirurgico molto complesso che gli ha salvato l’arto mediante l’applicazione di un fissatore, Diego dovrà trascorrere almeno un mese in degenza post operatoria, stando immobile in modo tale da consentire al femore di rinsaldarsi. Successivamente dovrà subire un secondo intervento per la rimozione del fissatore, durante il quale sarà anche castrato.

Diego, infatti, è un simpatico “gattone” di colonia, di circa 8 anni d’età, che era in lista di attesa per essere sterilizzato, come tanti gatti randagi di cui si occupano i volontari OIPA di Pescara, sempre alle prese con tantissime emergenze, motivo per cui chiedono un contributo economico per sostenere i costi dei due interventi, la degenza trascorsa in clinica e dei farmaci necessari alla sua guarigione.

Per informazioni su Diego e gli aiuti da offrire: Ambra Ferri – Delegata OIPA Pescara e provincia – Tel. 320 2285656 – pescara@oipa.org