Raffo, bellissimo nonnino di circa 15 anni vive da anni nel borgo antico di Taranto. Purtroppo un mesetto fa è stato investito, e da quel giorno è caduto in una profonda depressione causata dalla impossibilità di potersi muovere liberamente nei vicoli della città vecchia.
Soccorso prontamente dagli Angeli Blu di Taranto, è stato portato e visitato in una delle migliori cliniche del territorio, dove è stato sottoposto ad un intervento di chirurgia ortopedica di escissione della testa del femore.
Ancora in convalescenza post operatoria, Raffo è accolto in stallo casalingo dai volontari che l’hanno aiutato a fare i primi passi sorreggendolo con un tutore.
Nonostante l’età, Raffo ha reagito positivamente e con grande forza è tornato a camminare, ma ovviamente ha ancora bisogno di tempo e di esercizio per riprendersi del tutto.
Dalle analisi del sangue, tuttavia, i valori epatici sono risultati alterati, per cui dovrà assumere dei farmaci per farli rientrare nella norma, e dall’ecografia addominale è stata riscontrata la presenza di un nodulo vicino alla milza che andrà ricontrollato tra un mese.
Gli Angeli blu lo stanno accudendo con tanto amore e attenzioni, ma come è facile immaginare le spese veterinarie dell’operazione affrontata in aggiunta a tutti gli altri controlli non sono poche, ecco perché contano sull’immancabile sostegno di tanti amici dell’OIPA per offrire a questo dolcissimo nonnino tutte le cure di cui ha bisogno.
Info sugli aiuti da offrire per Raffo
COME AIUTARE RAFFO DELL’OIPA DI TARANTO
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:
CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta RAFFO – OIPA TARANTO”.
BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta RAFFO – OIPA TARANTO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.
ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.
CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.