Sempre alle prese con segnalazioni di gatti randagi in difficoltà, gli angeli blu dell’OIPA di Vicenza di ritorno dall’adozione di una gattina cui avevano appena trovato una famiglia, si sono fermate a verificare le condizioni di salute di due gatte malconce e sono riuscite a prendere il gatto, un maschio intero, che tra i due stava più male.
Condotto d’urgenza dal veterinario, il micio, molto selvatico, è stato sterilizzato e ripulito dai parassiti. E’ stato necessario, inoltre, estrarre 3 denti guasti che gli procuravano molto dolore e difficoltà nell’alimentarsi. Accolto in stallo da una volontaria che l’ha sottoposto a copertura antibiotica per 15 giorni, nutrendolo con cibo molto energetico, il gatto è stato in seguito liberato nella zona del recupero, all’interno di una colonia monitorata.
I volontari dell’OIPA hanno fatto tutto il possibile per riabilitarlo, ma è impossibile costringere a vita domestica forzata un gatto forastico, abituato a vivere libero e sopravvissuto finora in strada tra baruffe e lotte per il cibo.
Harlock invece era un gattino quasi totalmente cieco sfamato da signora anziana che per motivi di salute del marito, non poteva prendersi cura anche del micio di appena 5 mesi, nato da una gatta randagia e rimasto senza fratellini.
Vagante in una zona a rischio, con passaggio di auto, Harlock è stato aiutato dagli angeli blu dell’OIPA di Vicenza che dopo averlo fatto castrare e ripulire dai parassiti, hanno provveduto a trovare uno stallo per lui fino a quando non sono riusciti a trovargli un’adozione.
Oggi il piccolo Harlock è al sicuro e vive felice con il suo nuovo papà. Insieme a lui c’è anche un cagnolino, con il quale gioca tantissimo.