Sono tempi difficili e, ogni tanto, per rinfrancare il cuore e l’anima, ci vogliono anche delle buone notizie. Oggi un sorriso ce lo regala Nena, vi ricordate di lei? Aiutata dal Progetto Virginia dell’OIPA di Milano, che sostiene i cani dei senza fissa dimora, era stata soccorsa e sottoposta ad un intervento urgente per una brutta infezione all’utero che avrebbe compromesso la sua vita. Oggi è sana e salva, i volontari dell’OIPA sono andati a trovarla e hanno constatato che sta bene e può finalmente godere di una vita serena e felice.

Il legame speciale tra compagni di vita che si trovano in difficoltà è davvero importante e con il loro intervento gli Angeli blu di Milano continuano a proteggere con ogni mezzo possibile i cani più bisognosi, offrendo cibo ed altri generi di sostegno.

Cani come Nena ce ne sono tanti in giro per le città, di cui non tutti si accorgono o per cui non è sempre facile reperire ciò di cui hanno più bisogno. Con il Progetto Virginia dell’OIPA di Milano, attivo già da quattro anni, molti cani delle persone senza una fissa dimora possono ricevere cibo normale o specifico in base alle necessità del proprio amico fidato, assistenza comportamentale con la presenza di un educatore cinofilo e cure veterinarie totalmente gratuite, di cui si fa carico l’associazione.

Oggi, grazie all’impegno dei volontari dell’OIPA di Milano, Nena e tutti gli altri amici a quattro zampe possono continuare a vivere insieme ai loro inseparabili compagni di vita. Ovunque si troveranno potranno alzare lo sguardo e vedere all’orizzonte un Angelo blu pronto ad aiutarli.

Sostieni anche tu questo progetto, aiuterai tante vite: https://www.oipa.org/italia/oipa-progetto-virginia/

LA STORIA DI NENA

30 novembre 2021 – UN AIUTO NON SI NEGA A NESSUNO, SOPRATTUTTO SE SI TRATTA DI SALVARE UNA VITA. UNISCITI ANCHE TU AL PROGETTO VIRGINIA, AIUTACI A CURARE NENA

I cani dei clochard e delle persone che per svariate ragioni hanno difficoltà a sostenersi vivono alla giornata, proprio come l’amico che li accompagna. Uniti nella buona e cattiva sorte, quattrozampe e persone senza fissa dimora vivono in simbiosi, amici, alleati e complici in un destino molto difficile.

Nei giorni più freddi, quelli che ci avvicinano al Natale, la vita di strada si fa ancora più problematica e, oltre alla fatica di sfamarsi, arriva anche la difficoltà di sopravvivere ai rigori invernali. Quando poi a tutto questo si aggiunge anche la malattia, le risorse cui attingere vengono a mancare del tutto, perché non esiste un ente preposto che si faccia carico di fornire assistenza sanitaria gratuita agli animali dei clochard.

Ecco perché, nel disperato tentativo di aiutare la sua inseparabile compagna a 4 zampe, la sua mamma umana si è rivolta ai volontari dell’OIPA di Milano e Monza Brianza, che con il Progetto Virginia cercano come possono di offrire aiuto in situazioni drammatiche. Come quella accaduta a Nena, una bellissima cagnolona di circa 5 anni colpita da piometra, una grave infezione dell’utero che, senza un intervento urgente, l’avrebbe portata alla morte.

Operata grazie al supporto degli Angeli blu, questa dolcissima cagnolona è ora in convalescenza post operatoria, monitorata e accudita in attesa di poter togliere finalmente i punti e dimenticare questa brutta esperienza.

Anche noi possiamo aiutare Nena a recuperare il suo bellissimo e spensierato sorriso.

Con la nostra solidarietà potremo fare sentire la nostra vicinanza a lei e alla sua mamma umana per mostrare loro che non sono sole, perché quando un invisibile chiama, c’è una rete di persone speciali che risponde, pronte a fare squadra quando si tratta di salvare anche solo una vita.

 

COME AIUTARE NENA DEL PROGETTO VIRGINIA DELL’OIPA DI MILANO


CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Nena -Progetto Virginia – OIPA Milano” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Nena -Progetto Virginia – OIPA Milano”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO / PAY PAL Clicca il tasto INVIA LA DONAZIONE e all’interno della pagina immetti l’offerta