Accudita sul territorio dai volontari dell’OIPA di Catania, Luisa, gatta di colonia selvatica e diffidente, da un giorno all’altro ha iniziato manifestare dei sintomi preoccupanti.
Apatica e inappetente, la gatta aveva perso peso nel giro di pochissimi giorni, un aspetto che ha messo in apprensione gli Angeli blu che vedendola molto deperita, l’hanno subito condotta presso i propri veterinari di fiducia per un check-up completo e le cure necessarie.

Dalle visite e dai prelievi, è emerso subito un quadro generale piuttosto critico, confermato successivamente dai referti. Luisa è risultata FIV+, disidratata, con forte insufficienza renale e una dolorosa infiammazione alle gengive che le ha impedito di nutrirsi adeguatamente fino al momento del recupero.

Sottoposta a flebo per la fluido terapia e la somministrazione in vena dei farmaci, Luisa è rimasta ricoverata per diversi giorni e, non appena si è stabilizzata, è stata dimessa e accolta in stallo dai volontari dell’OIPA, che la stanno accudendo secondo la terapia prescritta.


Grazie alla cure Luisa, soprannominata Satanetta per il suo carattere particolarmente selvatico, si è ripresa, è ritornata a mangiare da sola, oltre che a mordere e graffiare come suo solito, anche se con la vicinanza e le attenzioni degli Angeli blu si è pian pano ammansita diventando molto più propensa al contatto.
Purtroppo, da successivi prelievi è emerso un danno epatico, ma nonostante tutto, Luisa si sta mostrando forte come una roccia e sta reagendo positivamente alle cure.

Facciamo tutti il tifo per lei, aiutiamola a risollevarsi dalla sua difficile condizione insieme agli Angeli blu di Catania.

Info per gli aiuti da offrire: Tiziana Genovese, Delegata OIPA Catania e provincia; Tel. 391 4523198 (solo sms o Whatsapp); catania@oipa.org; Loredana Chiarenza, Vice delegata, Tel. 347 6247958; vice-catania@oipa.org

COME AIUTARE LUISA DELL’OIPA DI CATANIA

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Luisa – OIPA Catania” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Luisa – OIPA Catania”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO / PAYPAL Clicca sul tasto INVIA LA DONAZIONE e all’interno della pagina immetti l’offerta

 


IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)