Nella giornata di sabato 23 aprile i volontari dell’OIPA sono scesi in piazza a Roma insieme alla PETA e ad altre organizzazioni italiane tra cui LAV ed ENPA per dire basta alla sperimentazione animale in Europa.

Un box di legno lasciato incustodito al centro di Piazza del Popolo, fuori una scritta “Animali Vivi” e all’interno le urla di una scimmia disperata: una dimostrazione, una provocazione per cercare di capire la reazione delle persone alla richiesta di aiuto di un animale.

Il motivo? Sostenere l’iniziativa dei cittadini europei “Save Cruelty Free Cosmetics” che ha l’obiettivo di porre fine una volta per tutte alla sperimentazione animale in Europa, rafforzando sia il divieto ai test cosmetici in vivo, che contrastando i test per le sostanze chimiche che ancora prevedono l’utilizzo di animali.

Serve 1 milione di firme in tutta Europa entro il 31 agosto 2022 e l’Italia è ancora lontana dal raggiungere la sua soglia minima. Il vostro aiuto è fondamentale per porre fine alla sofferenza e alla morte ingiustificata di centinaia di migliaia animali negli stabulari di tutta Europa.

Firma anche tu ✍️👉 https://www.oipa.org/italia/salvare-cosmetici-cruelty-free/