Quale conseguenza si può avere in una nazione dove gli animali vengono completamente ignorati? È semplice, un numero di emergenze che non ha davvero mai fine.
In questi casi, quando gli animali randagi sono lasciati senza cibo e cure veterinarie, l’unica cosa che possono fare è soffrire in silenzio. Come ben sappiamo, nelle realtà dove nessuno si occupa delle sterilizzazioni degli animali presenti sul territorio, il loro numero continuerà a crescere in modo esponenziale e in un paese come l’Azerbaijan, le autorità locali ritengono ancora che uccidere i randagi sia la soluzione al problema.
Ma dopo anni e anni di utilizzo di questa pratica inaccettabile e orrenda qualcosa è cambiato? Nulla. Il randagismo non è diminuito e tantomeno mantenuto sotto controllo. L’unico pessimo obiettivo raggiunto è stato e continua ad essere insegnare alle generazioni future la crudeltà e l’insensibilità verso gli animali.
Come possono quindi sopravvivere questi gatti se nessuno si interessa a loro? Grazie all’aiuto della nostra delegazione in Azerbaijan. L’OIPA Azerbaijan fornisce costantemente cibo e cure veterinarie a questi gatti e aiuta con le sterilizzazioni contribuendo a prevenire la nascita di nuove cucciolate e cercare di offrire a questi felini una vita migliore.
Di recente, la nostra delegata sta aiutando a sterilizzare 15 gatti randagi di cui una signora indigente si prende quotidianamente cura. Un aiuto fondamentale per prevenire la nascita di nuove cucciolate che non avranno in Azerbaijan una vita facile e spesso nemmeno una possibilità di adozione.
Anche un piccolo aiuto è utile a supportare il lavoro che la nostra delegazione locale fa costantemente per gli animali in Azerbaijan.
COME SOSTENERE I GATTI RANDAGI DELL’OIPA AZERBAIJAN
CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Gatti randagi – OIPA Azerbaijan” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia
BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Gatti randagi – OIPA Azerbaijan”
ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano
CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta