Segnalata in una zona industriale di Napoli, questa giovane mamma di razza pitbull avvistata al termine della gravidanza è stata trovata proprio mentre era in travaglio all’interno di un capanno, ma quando sono arrivati i volontari dell’OIPA, due cuccioli, purtroppo, erano già morti. 

Condotta di corsa in clinica per assisterla nel parto, Benedetta, così è stata chiamata, è stata sottoposta d’urgenza ad un cesareo. Purtroppo, dei cinque cuccioli ancora in grembo, tre erano morti, due sono nati vivi, ma solo uno è riuscito a sopravvivere.

Ora in prognosi riservata, Benedetta è in clinica veterinaria insieme al suo cucciolo, è ancora molto debole e ha necessità di risollevarsi da questa traumatica esperienza. Monitorata e assistita dai veterinari, sta allattando il suo cucciolo dimostrandosi una mamma molto premurosa.

Benedetta non è l’unica mammina a essere stata soccorsa dai volontari dell’OIPA di Napoli, che negli stessi giorni hanno recuperato un’altra piccola randagia in difficoltà insieme ai suoi due cuccioli. Forse convinta di garantire loro protezione, dopo aver partorito i cuccioli la mammina li aveva portati all’interno di una baracca piena di rifiuti e vetro con il tetto sfondato, un luogo molto insalubre e pericoloso dove non sarebbero sopravvissuti a lungo.

Nonostante le continue emergenze e gli stalli pieni, i volontari sono riusciti a trovare un posticino anche per la mammina e i suoi due piccoli che, ovviamente, cercano una casa.

Chiunque desideri aiutare a far fronte alle tante spese in aiuto di tanti invisibili che gli Angeli blu dell’OIPA di Napoli soccorrono senza sosta, sarà sempre benvenuto. 

Per info sugli aiuti e le adozioni: Vincenza Buono, Delegata OIPA Napoli e provincia; Tel. 339 6506432; mailto:napoli@oipa.org; Maria Teresa Ciampa, Vicedelegata: Tel. 327 5788703; mailto:vice-napoli@oipa.org


COME AIUTARE MAMME E CUCCIOLI DELL’OIPA DI NAPOLI

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta mamme e cuccioli – OIPA Napoli” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta mamme e cuccioli – OIPA Napoli”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

 


IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)