Anche quest’anno dal 22 al 24 marzo i volontari dell’OIPA di Milano sono stati presenti con uno stand informativo alla 15° edizione di “Fa’ la cosa giusta!”, la fiera del consumo critico ed eco sostenibile.

Tanti i volontari che si sono turnati per sensibilizzare il pubblico sulle iniziative e campagne dell’OIPA Italia, tra cui l’iniziativa dei Cittadini Europei sullo Stop alla macellazione dei cavalli e la campagna di Pasqua lo slogan “A Pasqua salva una vita. E già che ci sei salvala sempre”. 

Un’occasione per invitare tante persone a riflettere non solo sulla mattanza degli agnelli, ma anche sulla possibilità di salvare quante più vite possibili anche durante tutto l’anno con uno stile di vita veg.

Le alternative alla carne sono molte, chi sceglie di non mangiare animali evita di essere complice di un sistema che considera esseri senzienti come meri oggetti di consumo usati e abusati. L’industria dell’allevamento degli animali, inoltre, porta con sé evidenti impatti ambientali negativi, quindi scegliere un percorso vegetariano e ancor meglio vegano significa ridurre sensibilmente la propria impronta ecologica.