Sabato 24 e domenica 25 giugno i volontari dell’OIPA di Milano hanno partecipata all’evento “L’Arca di Noè in tour” presso il centro commerciale Metropoli di Milano.

Una grande opportunità per presentare le attività dell’OIPA e, in particolare, mostrare le potenzialità del progetto Gli Amici di Dobby: apri una gabbia, adotta un cane. Promosso alcuni anni fa dall’OIPA di Milano, il progetto nasce per dare una seconda chance a tanti cani adulti, che provenienti da canili sovraffollati, diventano invisibili, senza più speranze di trovare una casa. 

Tanti sono quelli che grazie al progetto, nel corso del tempo hanno realizzato il loro sogno più grande e che vivono felicemente con le loro famiglie. Kira e Chanel, ad esempio, sono proprio due ex ospiti del progetto che, insieme alla loro famiglia, sono venuti a trovare i volontari al banchetto allestito all’interno del centro.

Durante la prima giornata, inoltre, i volontari sono stati in compagnia di Lili e Mevis, due cagnoline entrate da poco nel progetto, che hanno dispensato scodinzolate e bacini a tutti i partecipanti. Tra gli ospiti d’onore dell’evento Maria Lusia Cocozza, nota giornalista e conduttrice della rubrica L’Arca di Noè.

Gli Angeli blu ringraziano L’Arca di Noé per averli invitati a partecipare e tutte le persone che hanno ascoltato le informazioni e i consigli dei volontari, sostenendo e interessandosi all’operato dell’OIPA di Milano.