Molte persone tendono a considerare la Turchia come uno dei paesi maggiormente virtuosi per quanto riguarda la gestione dei randagi, ma ricordiamoci che non sempre la realtà è come ce la vogliono fare apparire. Soltanto nell’area di Kurtköy, appena fuori Istanbul, più di 5.000 cani randagi vivono in totale stato di abbandono e dopo il discorso tenuto dal Presidente Erdoğan proprio il giorno di Natale, il futuro di questi animali è ancora più incerto.

A seguito di un incidente che ha visto coinvolti una bambina e due pitbull abbandonati, il Presidente turco ha colto l’occasione per ordinare ai comuni di fare piazza pulita e rimuovere dalle strade tutti i randagi, considerandoli un pericolo per l’incolumità umana, e trasferirli nei canili del paese che non soltanto non sono sufficienti ad ospitare tutti i cani vaganti presenti sul territorio, ma sono risaputi per essere in condizioni igienico sanitarie davvero precarie.

Lo stesso 25 dicembre, mentre tutti noi sentendo la notizia eravamo preoccupati per il futuro di questi, gli instancabili volontari dell’OIPA Turchia hanno passato l’intera giornata a distribuire cibo ai tantissimi randagi, cuccioli e adulti, di cui si prendono cura nell’area di Kurtköy. I volontari hanno distribuito più di 300 kg di cibo secco e umido che l’OIPA International ha potuto donare soltanto grazie al vostro supporto per il progetto “Save a Stray”. Una giornata di immensa felicità e spensieratezza per tutti questi cani!

I volontari non si fermeranno ma continueranno ad assistere i randagi che hanno sempre necessità di cibo e cure mediche. Continuiamo a supportarli perché anche un piccolo aiuto può fare la differenza per la vita di questi cani!

COME AIUTARE I RANDAGI DELL’OIPA TURCHIA

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Randagi – OIPA Turchia” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Randagi – OIPA Turchia”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta


IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)