Oggi desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto con preziose donazioni la piccola Bamby, cucciola recuperata durante la notte dai volontari dell’OIPA di Frosinone. Travolta da un’auto, Bamby zoppicava spaurita per la strada con un arto fratturato e, denutrita e disidratata com’era, non sarebbe certo riuscita a sopravvivere a lungo senza un aiuto.

A distanza di circa un mese dal suo recupero, Bamby è ritornata in grande forma: cammina sulle sue 4 zampette e corre con grande energia, felice di non dover più patire né fame né dolore.

I protagonisti di questo traguardo non sono stati solo gli angeli blu dell’OIPA, che l’hanno accudita fino ad oggi, ma anche tutti voi che, con grande sensibilità, avete contribuito economicamente per pagare il costo delle sue cure.

Adesso che è guarita, Bamby, cucciola di circa 6 mesi, taglia piccola, molto affettuosa e docile, aspetta solamente di trovare una famiglia tutta per sé, dove possa esprimere liberamente e senza costrizioni tutta la sua vitalità.

Per informazioni sulla sua adozione: Giancarlo Lanni, Delegato OIPA Frosinone e provincia; Tel. 393 3313012 – frosinone@oipa.org


Fame, paura, dolore: il mondo di Bamby finisce qui. Una catena solidale può fare la differenza per aiutare gli angeli blu dell’OIPA di Frosinone a curarla.

14/12/16

L’orizzonte di un cane? E’ il nostro mondo alieno, quello su cui dovremmo atterrare ogni tanto per capire cosa si sente a vivere su 4 zampe. Basterebbe provare, anche per pochi minuti, ad abbassarsi alla loro altezza per capire che guardando da sotto in su, la prospettiva si trasforma radicalmente. Gambe lunghe, corte, grasse e magre, scarpe grandi, piccole, frettolose e irrispettose. Oggetti mobili che sfrecciano, ruote che girano a gran velocità e che spesso feriscono e uccidono, senza avvertire il minimo colpo.

Anche Bamby si è dovuta adattare alle stranezze del nostro mondo, un mondo ancora ostile per tanti animali e che non può dirsi certamente “a misura di cane”.

Travolta da un’auto, la piccola Bamby si è ritrovata a vagare sola e senza aiuti per chissà quanti giorni prima di imbattersi nei volontari dell’OIPA di Frosinone. Ritrovata durante la notte mentre camminava spaurita senza una meta, questa cucciola di soli 4 mesi ha fortunatamente trovato la sua ancora di salvezza.

Immediatamente soccorsa, è stata portata presso una clinica veterinaria dove oltre ad uno stato di denutrizione e disidratazione, le è stata riscontrata anche una frattura all’arto anteriore destro che fortunatamente non era ancora calcificata. Sottoposta ad un intervento chirurgico, Bamby, cagnolina molto docile e affettuosa, è in convalescenza post operatoria e non appena si sarà rimessa in sesto, sarà pronta per trovare una nuova famiglia.

Nel frattempo, gli angeli blu dell’OIPA di Frosinone chiedono un sostegno a chiunque sia in grado di offrirlo per affrontare il costo dell’operazione, circa 400 euro, una cifra che i volontari faticano a pagare solo con le loro risorse, dato che Bamby non è l’unica cagnolina di cui si stanno occupando.

Anche tante piccole offerte saranno utilissime per aiutare questa cucciolina, una delle tantissime vittime innocenti del randagismo ancora dilagante al centro e sud Italia.

Per gli aiuti da offrire e l’adozione di Bamby (taglia piccola, 5 mesi): Giancarlo Lanni, Delegato OIPA Frosinone e provincia; Tel. 393 3313012 – frosinone@oipa.org

[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageVPAQvXLPtf=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”COME AIUTARE BAMBY”]

CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
“BAMBY – OIPA FROSINONE” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “BAMBY – OIPA FROSINONE”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l’importo totale e la causale “BAMBY – OIPA FROSINONE” verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal.

[/cs_services]

[gallery_bank type=”images” format=”masonry” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”random” animation_effect=”bounce” album_title=”true” album_id=”0″]