“I gatti devono sparire!”: questa era stata l’accoglienza della piccola Titina non appena si era affacciata al mondo. Scacciata insieme alla mamma e ai suoi fratelli da un giardino privato dove non erano affatto benvoluti. A nulla sono valse le raccomandazioni dei volontari dell’OIPA di Gela, i gatti lì non ci dovevano stare.
Così, di fronte a tale minaccia, mamma e piccoli sono stati messi al sicuro e dopo tanti appelli promossi per trovare loro una casa, tutti i piccoli, tra cui la bellissima Titina, hanno trovato una famiglia.

Nella foto la vedete mentre si gode le coccole e si stiracchia su quello che lei considera oramai il “suo” lettone che condivide insieme ad altri suoi “amichetti” anch’essi salvati dagli angeli blu dell’OIPA di Gela.

Tra loro c’è Titti, che insieme a Coco e un altro fratellino, erano stati abbandonati in una cassetta della frutta davanti a un discount. Il terzo fratellino purtroppo non ce l’ha fatta, ma Titti e Cocco, i più forti, sono riusciti a sopravvivere grazie alle cure dei volontari e dopo tanti mesi di ricerca, anche per loro è arrivata la grande occasione.

Anche Cocò, curiosa gattina dalla caratteristica mascherina sul muso, si gode finalmente il suo meritato riposo. Sì, perché anche lei ha passato tante disavventure prima di approdare nella sua nuova “reggia”.
Trovata in pieno agosto con altri 7 fratellini e la madre, disidratata e stremata, rischiava di morire se non fossero intervenuti per tempo i volontari dell’OIPA che hanno accolto mamma e piccoli nell’Oasi dove offrono protezione e cure a tanti randagi in difficoltà.

A causa della sua forte debilitazione, la mamma aveva smesso di allattare i cuccioli e Cocò, come tutti i suoi fratellini, sono sopravvissuti solo grazie alla costante vicinanza dei volontari, che li hanno curati dalle infezioni agli occhi e allattati, facendo le veci della madre.

Tra i tanti lieto fine, c’è anche quello di Bibì, meravigliosa micina trovata sperduta in strada insieme alla sorellina. Anche lei ha trovato una famiglia meravigliosa con cui condivide tanti momenti di gioco e coccole.

Tutti questi mici e tanti altri ancora hanno potuto trovare la serenità e l’affetto grazie ai tanti sacrifici dei volontari dell’OIPA di Gela, che ogni giorno spendono energie e risorse per soccorrere gli animali abbandonati in una realtà molto difficile, dove l’indifferenza spesso uccide più della violenza.

Scopri come sostenere il progetto Oasi felina dell’OIPA di Gela https://www.oipa.org/italia/oasi-felina-gela/