I suoi occhi imploravano aiuto, il suo corpicino, scheletrico e malandato, chiedeva cibo, chiedeva affetto, chiedeva di porre fine al alla sua sofferenza. Le condizioni in cui è stato trovato Giosuè, gattino randagio verosimilmente abbandonato, visto il suo carattere molto docile, si commentano da sole.
Quello che è apparso ai volontari dell’OIPA di Lamezia Terme, giunti in suo aiuto a seguito della segnalazione da parte di chi l’ha ritrovato smarrito nel proprio giardino, era un gatto debolissimo ed emaciato, ridotto in uno stato di estrema incuria.

Immediatamente condotto in visita veterinaria, dagli accertamenti effettuati Giosuè, che si stima abbia all’incirca 5 anni, è risultato in condizioni molto critiche: denutrito, gravemente debilitato, affetto dalla rogna e da problemi respiratori e renali.
La rinotracheite cronica che l’affligge gli ha provocato pesanti conseguenze nella respirazione e agli occhi, tanto che uno è irrimediabilmente compromesso. Sottoposto ad una terapia antibiotica e ad una cura dermatologica per la rogna, dovrà essere condotto a controllo per ulteriori esami e per valutare la funzionalità renale, in attesa dei quali deve seguire una dieta solo con cibo renal.

Pur occupandosi di tanti altri randagi sul territorio e sempre alle prese con la necessità di trovare adozione a tanti cani e gatti abbandonati, gli Angeli blu l’hanno accolto in stallo senza riserve, così da poterlo assistere in un ambiente protetto, ma le cure di Giosué si preannunciano lunghe e costose, servono farmaci specifici e cibo adeguato alla sua fragile condizione, ecco perché i volontari lanciano un appello a chiunque sia in grado di aiutarli.

Basta anche una piccola offerta per sostenere il dolcissimo Giosuè e garantirgli tutto quello di cui necessita per tornare a condurre una vita dignitosa.

Giosuè è un gattino molto affettuoso e sempre in cerca di coccole e sicuramente è stato vittima di un’abbandono, i volontari cercano per lui anche un’adozione del cuore, qualcuno che desideri accoglierlo in un ambiente tranquillo e sereno per offrirgli tutto l’amore che gli è stato negato. 

E’ possibile aiutarlo anche inviando ai volontari il cibo specifico che deve assumere per il suo problemi renali. 

Per info su Giosuè e gli aiuti da offrire: Clara Solla, Delegata OIPA Lamezia Terme; Tel. 331 301 3658, lameziaterme@oipa.org

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Giosuè – OIPA Lamezia Terme” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Giosuè- OIPA Lamezia Terme”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

 


IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)