Le disavventure di Buzzy continuano, vi ricordate di lui? L’abbiamo visto crescere sotto i nostri occhi. Era appena un cuccioletto quando è stato salvato dai volontari dell’OIPA di Alcamo, ritrovato quasi morto a 3 mesi di vita. Pieno di buchi e ferite, era rimasto paralizzato agli arti posteriori, con la schiena spezzata a causa dell’aggressione di alcuni randagi.

Grazie alle cure degli Angeli blu, al sostegno di chi ha donato preziosi contributi per assisterlo anche con sedute fisioterapiche e con la dotazione di un carrellino, Buzzy era tornato finalmente a sgambettare felice, ma nell’ultimo periodo, era insorto un problema alla zampa posteriore sinistra, che si era irrigidita causandogli accumulo di liquido e piaghe da sfregamento.
Ecco perché proprio qualche giorno fa, il 21 luglio, Buzzy è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, che fortunatamente, ha avuto esito positivo.

Buzzy ora è tripode, l’amputazione dell’arto, purtroppo, è stata inevitabile, ma lui sembra reagire bene alla nuova condizione, tanto che subito dopo l’operazione ha mangiato a volontà e con grande appetito. Ha ancora i punti, ma lui già si muove e sgambetta ed è stato da poco dimesso dalla clinica. 

Nell’attesa di poter trovare un’adozione del cuore per questo piccolo guerriero, i volontari dell’OIPA di Alcamo chiedono ancora un piccolo grande gesto di solidarietà in suo aiuto per affrontare le ingenti spese dell’intervento e continuare a garantire tutte le cure di cui necessita un cagnolino fragile come lui.

Per info sugli aiuti da offrire e l’adozione di Buzzy: Maria Teresa Orlando, Delegata OIPA Alcamo (TP); Tel. 373 7632718; alcamo@oipa.org

 

COSA E’ SUCCESSO 

1 aprile 2021 – SU DUE RUOTE ALLA RICERCA DELLA FELICITÀ: BUZZY, CUCCIOLO PARALIZZATO, È TORNATO A SGAMBETTARE. CONTINUIAMO A SOSTENERLO

Sono passati circa due mesi e mezzo da quando vi abbiamo raccontato la storia di Buzzy, cucciolo di tre mesi ritrovato in strada quasi morto, sbranato da altri cani. Pieno di buchi e ferite, era stato ricucito più volte, ma la schiena era spezzata, le zampe posteriori paralizzate e non c’era possibilità di aiutarlo con un’operazione. Grazie al sostegno di tante persone che hanno donato in suo aiuto, alla fisioterapia cui l’hanno sottoposto gli Angeli Blu di Alcamo e al carrellino procurato su misura per lui, ora Buzzy sta finalmente riassaporando il piacere di una camminata.

Deve ancora abituarsi alle due ruote, ma la sua grande carica lo spinge avanti per curiosare e annusare tutto quello che lo circonda. Nonostante la disabilità, Buzzy è un cucciolo molto giocherellone e affettuoso, sia con gli altri cani che con le persone, e avrebbe tanto bisogno di trovare una famiglia che possa accudirlo come merita.

Ora ha cinque mesi e i volontari dell’OIPA stanno facendo il possibile per sostenerlo, ma le spese non sono poche. C’è il costo dello stallo, della fisioterapia, delle visite e Buzzy va accudito con delle creme per le piaghette, con pannolini, traverse e tante attenzioni.
Chiunque possa continuare a sostenerlo sarà di grande aiuto, ma la cosa più bella per il piccolo Buzzy sarebbe poter trovare davvero una famiglia speciale che desideri accudirlo con amore.

Per info sugli aiuti da offrire e l’adozione di Buzzy: Maria Teresa Orlando, Delegata OIPA Alcamo (TP); Tel. 373 7632718; alcamo@oipa.org

LA STORIA DI BUZZY

15 gennaio 2021 – SOCCORSO IN FIN DI VITA CON LA SCHIENA SPEZZATA, BUZZY, RANDAGINO DI APPENA TRE MESI, HA BISOGNO DI CURE

Buzzy è un cucciolo di tre mesi trovato in strada quasi morto, sbranato da altri cani. Pieno di buchi e ferite, è stato ricucito più volte, ma la schiena è spezzata e le zampe posteriori sono paralizzate.
Gli Angeli blu dell’OIPA di Alcamo l’hanno sottoposto ad una visita ortopedica e neurologica, dalle quali è emerso che, purtroppo, Buzzy non sente più il dolore profondo agli arti posteriori e, dunque, non c’è possibilità di aiutarlo con un intervento chirurgico, ma vista la sua giovanissima età, con un percorso fisioterapico adeguato potrebbe recuperare un’andatura spinale.

Inoltre, una volta guarite tutte le ferite, Buzzy potrà essere dotato di un carrellino su misura che andrà ovviamente modificato nel tempo in base alla sua crescita e che l’aiuterà a rinforzare la muscolatura e a riconquistare in parte la sua autonomia.

I volontari dell’OIPA di Alcamo lo stanno accudendo presso uno stallo casalingo, garantendogli tutto ciò di cui ha bisogno e faranno il possibile affinché Buzzy, come ogni cucciolo, possa avere una vita serena, giocosa e piena d’amore.

A chi dice addormentatelo, gli Angeli Blu rispondono “Guardatelo negli occhi, sono occhi diversi da quelli degli altri cuccioli? Sono occhi che chiedono di morire? Sono occhi innocenti che si affidano completamente a noi, occhi da non deludere a cui faremo vedere la vita, i prati, il sole e il mare e, se tutto va bene, faremo conoscere anche quella mamma che esiste già, in qualche posto vicino o lontano, e che aspetta solo di prenderlo fra le braccia e coccolarlo. Grazie al Centro Veterinario Città di Palermo e al dottore Giuseppe Cannizzaro per la sua straordinaria umanità e la sua estrema professionalità. E grazie ancora a tutti gli zii e le zie del nostro piccolo angelo”.

Con una gara di solidarietà potremo sostenere questo dolcissimo cucciolo che sta soffrendo a causa del randagismo dilagante in una realtà dove le istituzioni sono completamente assenti.

Per info sugli aiuti da offrire: Maria Teresa Orlando, Delegata OIPA Alcamo (TP); Tel. 373 7632718; alcamo@oipa.org

COME AIUTARE BUZZY DELL’OIPA DI ALCAMO

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Buzzy – OIPA Alcamo” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Buzzy – OIPA Alcamo”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

 


IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)