Erano cinque fratellini dal destino già segnato: Priscilla, Camilla, Ottone, Sibilla e Mercurio erano stati buttati vicino alla spazzatura a soli 3 mesi di vita, sotto il sole cocente, ma l’arrivo tempestivo degli Angeli blu di Alcamo, in provincia di Trapani, ha fatto sì che potessero ricevere tutte le cure e le attenzioni necessarie per essere affidati in famiglia.

Mercurio, però, sembrava proprio nato sotto una cattiva stella. Oltre all’abbandono subito e chissà quale altro trauma visto il suo carattere particolarmente schivo e timoroso, non solo non era riuscito a trovare un’adozione come tutti i suoi fratellini, ma durante la crescita presso lo stallo casalingo in cui è ospitato tuttora ha iniziato a zoppicare con entrambi gli arti posteriori.

Dalle indagini effettuate è emersa una rottura bilaterale dei legamenti crociati anteriori che andrebbero stabilizzati con un’operazione particolarmente delicata dai costi considerevoli, davvero difficili da affrontare per i volontari dell’OIPA di Alcamo ora alle prese con le tante emergenze di un’estate in cui gli abbandoni non hanno lasciato tregua.

In assenza di qualsiasi tipo di supporto da parte delle istituzioni competenti, che proseguono ad ignorare il randagismo presente sul territorio, anche un piccolo contributo da parte di tutti noi sarà prezioso per risollevare Mercurio dal suo dolore e, chissà, “mai dire mai”, forse la nostra solidarietà l’aiuterà a trovare anche una casa tutta per sé.

Info sugli aiuti da offrire e l’adozione di Mercurio

COME AIUTARE MERCURIO DELL’OIPA DI ALCAMO (TP)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta MERCURIO – OIPA ALCAMO”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta MERCURIO – OIPA ALCAMO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.