Lo riconoscete? Noi abbiamo fatto fatica e pensavamo fosse un altro micio, ma è proprio lui, Whisky. Impossibile dimenticarsi del suo sguardo spento e malato: nato  con una malformazione congenita agli occhi, Whisky, micio di colonia, aveva bisogno di aiuto.
Grazie al sostegno dei volontari dell’OIPA di Ascoli Piceno  e con il supporto di tanti sostenitori, questo bel micione è stato sottoposto ad un intervento di chirurgia con il quale sono state risanate le palpebre e gli è stata restituita la vista.
Finalmente tutti possiamo ammirare i suoi bellissimi occhioni azzurri.
Whisky ora sta molto bene, è finalmente rinato e a brevissimo sarà accolto nell’oasi “La Valle” insieme a tutti gli altri ospiti.  Da parte sua un grazie di vero cuore a tutti coloro che l’hanno aiutato nelle cure!

LA STORIA DI WHISKY

27 febbraio 2023 – RISCHIAVA LA CECITÀ, MA CON L’AIUTO DELL’OIPA DI ASCOLI PICENO, WHISKY, MICIO DI COLONIA, È FUORI PERICOLO: DIAMOGLI UNA MANO PER LE CURE

Non tutti i gatti di colonia hanno la fortuna di nascere sani, ce ne sono alcuni che si portano dietro delle malformazioni congenite che nel tempo possono portare a problemi molto seri, come è capitato a Whisky, un bel micione color crema che ha dovuto subire un intervento di chirurgia per sanare delle palpebre malformate.

Le ciglia inferiori dei suoi occhi anziché crescere all’esterno, crescevano all’interno, causando uno sfregamento insopportabile.

Impossibilitata a sostenere le spese della chirurgia e aggravata anche da problemi di salute, la gattara della colonia, stanziale in una zona del comune di Ascoli Pic

eno, ha chiesto aiuto ai volontari dell’OIPA, che ovviamente non hanno potuto rimanere indifferenti all’appello accorato della signora, molto preoccupata per le sorti di Whisky, che con l’andare del tempo era peggiorato sempre più fino alla totale chiusura degli occhi.

L’intervento, per fortuna, non ha avuto complicazioni, e Whisky ora sta affrontando la degenza post operatoria in stallo dalla signora, che viene aiutata dagli Angeli blu per le terapie da somministrare.
Una volta migliorato, Whisky sarà accolto nella grande famiglia felina dell’Oasi dell’OIPA di Ascoli Piceno, così che possa essere monitorato dai volontari e possa vivere in un ambiente più protetto.

Occupandosi delle cure di tanti altri gatti ospiti dell’oasi, gli Angeli blu fanno appello alla sensibilità di tutti per poter sopperire a tutte le spese sostenute per l’operazione che ha sollevato Whisky dal fardello che si portava dietro con tanta fatica.

Info su Whisky e gli aiuti da offrire

 

COME AIUTARE WHISKY DELL’OIPA DI ASCOLI PICENO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta Whisky – OIPA Ascoli Piceno”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  Whisky – OIPA Ascoli Piceno”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.