La vita di Katy è stata una prigione per otto lunghi anni. Fin da cucciola non ha conosciuto altro che le quattro mura di uno spazio angusto nel quale ha vissuto per anni, alimentata letteralmente a pane e acqua, per poi essere abbandonata dal proprietario che, dopo aver deciso di vendere casa, non si è più preoccupato di lei e l’ha lasciata completamente sola senza neanche cibo per poter sopravvivere e tra i suoi stessi escrementi.

Fortunatamente qualche persona di buon cuore ha provveduto ad alimentarla per tenerla in vita, fino all’intervento dalla nostra delegata dell’OIPA Azerbaijan che constatando la sofferenza del cane, sia psicologica che fisica, ha deciso di liberarla e prendersene cura.

Katy è stata subito portata presso una struttura veterinaria per verificare nel dettaglio le sue condizioni di salute. Dai primi esami del sangue, i valori generali non erano per nulla soddisfacenti, anzi quelli riguardanti reni e fegato addirittura allarmanti così come le condizioni del cuore.

Katy ha dovuto rimanere in degenza per un lungo periodo per ricevere costantemente terapie e trattamenti. È stata anche operata per una grave piometra, infezione per cui è stato necessario asportare utero e ovaie.

E come ogni storia che raccontiamo dovrebbe concludersi, Katy, dopo essersi ripresa, ha anche trovato adozione. Ora vive felice con una bellissima mamma e un nuovo amico con cui condivide ogni momento della sua giornata.

L’OIPA International grazie alle vostre generose donazioni ha potuto contribuire alle spese veterinarie e la degenza per Katy.

Grazie di vero cuore a tutti e continuate a supportarci per scrivere sempre più finali meravigliosi