Forse qualcuno di voi si ricorderà di Pallina, anziana randagina salvata dai volontari dell’OIPA di Bergamo alcuni mesi fa. Di probabili abitudini domestiche visto il suo comportamento estremamente docile, Pallina stazionava da alcuni anni nei pressi del giardino di una signora che si era presa a cuore la sua sorte dopo averla vista comparire improvvisamente in cerca di cibo.
Una volta deceduta la signora, però, nessuno si era più interessato alla sorte di Pallina, tanto che quando è stata segnalata agli Angeli blu di Bergamo, presentava una ferita infetta ad un occhio che è stato necessario asportare. Vista la sua età molto anziana, più di 14 anni, i volontari non potevano certo condannarla ad una vita di stenti e solitudine, così l’hanno accolta in stallo casalingo.
Da un po’ di tempo a questa parte, però, Pallina ha iniziato a soffrire d’artrite, presentando difficoltà nel camminare, e le è stato diagnosticato anche un tumore, una protuberanza nella zona dello sterno che con un’operazione chirurgica è stata subito asportata, nella speranza che l’esito dell’esame istologico non dia altre cattive notizie.
Già in cura con punture monoclonali per alleviare i dolori che le porta l’artrite, ora i volontari la stanno seguendo nella convalescenza post operatoria secondo le terapie prescritte e si trovano ad affrontare delle spese impreviste dal costo davvero considerevole.
Con una catena di solidarietà potremo sostenerli nell’accudimento molto impegnativo di Pallina, gatta dolcissima che nonostante la veneranda età, ha una forte tempra e sta reagendo positivamente alle cure.
Il salvataggio di Pallina
COME AIUTARE PALLINA DELL’OIPA DI BERGAMO
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:
CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta PALLINA – OIPA BERGAMO”.
BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta PALLINA – OIPA BERGAMO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.
ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.
CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.